La Nuova Sardegna

Sport

Porto Rotondo spietato cinque gol all’Ovodda

Porto Rotondo5Ovodda1PORTO ROTONDO: Melis, Ventroni, Frisciata (dal 20’st Laconi), Rassu G. (dal 31’st Nieddu), Rassu A., Santosuosso, Fresi, Fresu (dall’11’ st Zaci), Mulas (dal 35’st Piccinnu),...

27 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Rotondo5

Ovodda1

PORTO ROTONDO: Melis, Ventroni, Frisciata (dal 20’st Laconi), Rassu G. (dal 31’st Nieddu), Rassu A., Santosuosso, Fresi, Fresu (dall’11’ st Zaci), Mulas (dal 35’st Piccinnu), Mascia (dal 39’st Fiori), Ruzzittu. Allenatore Simone Marini.

OVODDA: Sedda N., Matteoli, Soru, Puddu, Sau, Curreli A., Langiu, Curreli M., Soddu (dal 30’st Sedda C.), Noli (dal 35’st Vacca), Vacca. Allenatore Paolo Onida.

ARBITRO: Deriu di Oristano.

RETI: all’8’ pt e al 16 st Mulas, al 6’ st Noli, al 20’ st Mascia su rigore, al 23’ st Ruzzittu, al 32’ st Nieddu.

OLBIA

Largo successo del Porto Rotondo che manda a casa l’Ovodda con un pesante 5-1.

La squadra allenata da Simone Marini, dopo la netta vittoria della settimana precedente a Usini, si ripete contro la matricola di mister Onida, che ha tenuto testa solo nella prima frazione, andando al riposo sotto di un solo gol, e riuscendo a inizio del secondo tempo a pareggiare con Noli. Ma il Porto Rotondo non si è scomposto e nell’arco di dodici minuti ha chiuso la pratica Ovodda segnando altre quattro reti. Il risultato si è sbloccato a favore della formazione di casa dopo soli otto minuti con Mulas che ha battuto il portiere avversario sfruttando lo splendido assist di Giovanni Rassu. Al 6’ della ripresa l’Ovodda ha pareggiato con Noli che ha batte Melis con un preciso sinistro. L’equilibrio è durato appena dieci minuti e al 16’ è arrivato il nuovo vantaggio locale bato da una bella combinazione tra Mulas, Ruzzittu e Mulas che ha siglato il raddoppio. Per assistere al 3 a 1 è stato necessario attendere appena quattro minuti. La terza rete del Porto Rotondo è arrivata dopo un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un atterramento di Fresi nell’area ospite. IL penalty è stato trasformato con freddezza da Mascia. Al 23’ il 4-1: Ruzzittu ha ribadito in rete una respinta corta di Sedda dopo un tiro di Fresi. Il 5-1 è invece arrivato al 32’ dopo un altro calcio di rigore. Anche questa volta a favore della squadra di casa per un atterramento del solito Fresi: dal dischetto si è presentato lo stesso Fresi ma il suo tiro dagli undici metri è stato respinto dal portiere Sedda che non ha potuto fare nulla sulla successiva incursione di Nieddu che ha ribadito in rete realizzando il gol del definitivo 5 a 1.

Paolo Muggianu



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative