La Nuova Sardegna

Sport

B MASCHILE 

Sarroch e Cus da favola contro le romane

Sarroch e Cus da favola contro le romane

SASSARI. Fine settimana con il sorriso per Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon nel torneo di serie B maschile. La formazione allenata da Enrico Balletto ha iniziato al meglio il trittico di confronti...

27 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana con il sorriso per Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon nel torneo di serie B maschile. La formazione allenata da Enrico Balletto ha iniziato al meglio il trittico di confronti con alcune delle avversarie più quotate del girone superando in casa il Sabaudia con un limpido 3-0 (25-20, 26-24, 25-22) e conquistando così la vetta solitaria della classifica. «Siamo stati bravi ed anche un po’ fortunati – ammette proprio Balletto – loro in riscaldamento hanno perso per infortunio lo schiacciatore Kuznetov, e pur essendo una squadra costruita per salire di categoria hanno una panchina corta. Anche noi comunque eravamo incerottati avendo Donzella, Pau e Pisu in precarie condizioni fisiche. Però abbiamo gestito bene, solo nel secondo set sono riusciti ad arrivare a due punti da noi». L’impresa della settimana però è quella del Cus Cagliari Sandalyon, capace di infliggere il primo stop stagionale alla Roma 7 con un secco 3-0 (25-23, 25-21, 25-23) «Ho schierato come opposto Taccori, classe 1999 – spiega il coach Simone Ammendola – che ha sfoderato una prestazione oltre ogni aspettativa. Per il resto la differenza l’hanno fatta la nostra aggressività in battuta e gli ingressi di Vitale e Cassaro con il doppio cambio. Il terzo set per esempio lo abbiamo recuperato dal 10-20 al 18-23, e lì è stato proprio il doppio cambio a permetterci di ribaltare il risultato e chiudere a nostro favore». Niente da fare invece per l’Olimpia Sant’Antioco, superata in soli tre set (23-25, 19-25, 18-25) sul campo della Fenice Roma, dove è riuscita a lottare alla pari con gli avversari solamente nella prima frazione. (ff)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative