La Nuova Sardegna

Sport

Sfida tra cenerentole vince il Posada

posada2bonorva1POSADA: Deledda A., Zucchi (78’ Rubino), Arrica (75’ Saba) Depalmas, Corsini, Vardeu, Deriu, Luciano, Satta, Pau (80’ Manca), Aloia. All. Farina.BONORVA: Sassu, El Hadji, Cagnoni, Mura,...

27 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





posada2

bonorva1

POSADA: Deledda A., Zucchi (78’ Rubino), Arrica (75’ Saba) Depalmas, Corsini, Vardeu, Deriu, Luciano, Satta, Pau (80’ Manca), Aloia. All. Farina.

BONORVA: Sassu, El Hadji, Cagnoni, Mura, Bagniolo, Piu, Sanna R., Mazoni, Deriu, Marruncheddu, Pintus (54’Sanna A.). All. Nieddu.

ARBITRO: Scifo di Nuoro.

RETI: 30’ Arrica, 75’ Mazoni, 76’ Aloia.

NOTE: Giornata ventosa, Pubblico scarso, ammoniti Vardeu, Corsini Marruccheddu e Manzoni.

POSADA

Preziosa vittoria del Posada che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Bonorva, lasciando agli ospiti lo scomodo fanalino di coda. Ottima la prestazione dei ragazzi di Farina che dominano nella prima parte dell’incontro passando meritatamente in vantaggio con Arrica e sfiorando in più occasioni la rete del raddoppio. Nella ripresa un calo di tensione permette al Bonorva di pareggiare ma la reazione dei locali riporta subito il risultato sul giusto binario.

In una gara disturbata dal vento, e dopo due pareggi di fila, il Posada parte di slancio deciso a chiudere subito le sorti dell’incontro e per ben tre volte Aloia ha la possibilità di andare a rete ma sciupa. Poi, una bella conclusione di Deriu. Al 30’ il gol: assist di Depalmas per Arrica e gran tiro che non da scampo al portiere. Aloia subito dopo ha una bella opportunità ma sciupa solo davanti al portiere. Nella ripresa, ancora il Posada alla conclusione ma la porta avversaria sembra stregata. Il Bonorva pian piano prende quindi il dominio del centrocampo e prova a ristabilire le distanze con Deriu e Pintus. Tiro intercettato da Deledda che però non può nulla al 75’, quando Mazoni intercetta un pallone toccato dal nuovo entrato Saba e batte il portiere in uscita. La fortuna, ieri, non ha voltato le spalle ai locali che hanno impiegato solo un minuto per riportarsi in vantaggio: tocco al limite dell’area per Aloia che tenta una difficile conclusione, Sassu sembra essere sulla traiettoria ma sbaglia l’intervento lasciandosi passare la palla sotto il corpo. Due a uno e Posada che dopo il vantaggio si chiude bene in difesa, stroncando ogni iniziativa avversaria e conducendo in porto una vittoria che fa morale e sopratutto permette di lasciarsi ben tre squadre alle spalle.

Sergio Secci

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative