La Nuova Sardegna

Sport

Un Campanedda mai domo beffa il Florinas nel finale

Girone L. La formazione di Piredda continua a inseguire la capolista Treselighes Rimasta in dieci, ha ribaltato il risultato trascinata da Puliga (tre gol)

27 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





campanedda3

florinas2

CAMPANEDDA: Sotgiu, Piredda, Cariga, Masia (46’ Atzeni), Gianni, Monaco (46’ Unali), Arcasedda (46’ Mannu), Naitaa (46’ Cabras, Puliga, Mura, Karamoko. All.: Danilo Piredda.

FLORINAS: Sanna A., Depalmas, Lisai, Piredda (80’ Farina), Mura, Luciano, Toschi Plilo, Ghironi, Orune, Gaddia, Piras. All.: Costantino Carta.

ARBITRO: Croce di Alghero.

RETI: 25’, 70’ (rig.) e 88’ Puliga, 43’ Piredda (autogol), 50’ Gaddia.

CAMPANEDDA

La tripletta del centravanti Sandro Puliga permette al Campanedda di superare un ottimo Florinas e di consolidare la seconda posizione in classifica a -3 dalla capolista Treselighes e con 4 lunghezze di vantaggio sugli avversari di ieri, raggiunti dall’Audax Algherese. I locali hanno avuto il merito di non abbattersi dopo essere andati sotto nella ripresa subendo le ripartenze veloci della formazioni ospite. Anche in inferiorità numerica hanno trovato la determinazione pergettare il cuore oltre l’ostacolo. Una rete per parte nella prima frazione, contraddistinta da un sostanziale equilibrio e nel quale le due squadre hanno mostrato tanto agonismo. Il vantaggio di Puliga al 10’, con una conclusione decentrata che inganna il portiere; il pareggio poco prima del riposo con un tiro che carambola sulla gamba di Piredda e va a gonfiare la rete. Dopo il riposo il mister del Campanedda rivoluziona l’undici iniziale con ben quattro cambi e il collettivo ci mette un po’ di tempo a carburare. Il Florinas non sta di certo a guardare e riesce addirittura a passare in vantaggio con un rasoterra angolato di Gaddia. I padroni di casa perdono improvvisamente la bussola – e anche Karamoko, fuori per doppia ammonizione - e la ritrovano con un quarto d’ora finale da favola, impreziosito dalla doppietta del bomber Puliga.

Gavino Masia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative