La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri vince ancora ed elimina il Valledoria

L’Atletico Uri vince ancora ed elimina il Valledoria

Coppa Italia di Eccellenza, momento d’oro per la squadra giallorossa Dopo il 3-0 dell’andata e la vittoria sulla Torres, Piras e compagni sono in finale

30 novembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA1

atletico uri2

VALLEDORIA: Deliperi (13'st Mariani), Secchi, Scannicchio (1'st Murineddu), Ngangue, Ligios, Auzzas, Chafaaoui, Pitruzzello, Taal, Pani (25’ st Masia), Seu (25’ st Pinna); a disposizione: Lunetta, Ugnutu, Greco; Allen. Giorgio Ventricini.

ATLETICO URI: Sotgia (25'st Cabecia), Pireddu (9'st Casula), Fadda (36'st Sechi), Mereu (40'st Livesi), Sini, Puledda, Mura, Piras, Budroni, Puddu (16'st Dalerci), Lupinu; a disposizione: Cuccu, Fele; All. Giuseppe Salaris.

ARBITRO: Gian Piero Gatta di Sassari

RETI: 12’ Piras rig.; 6’ st Puddu; 28’ st Taal.

TERGU

Dopo la vittoria ottenuta nella partita dell’andata per 3-0, l’Atletico Uri espugna anche il Valledoria (ospitato allo stadio comunale di Tergu) con il risultato di 2-1 e riesce a staccare il biglietto per disputare l’ambita finale di Coppa Italia di Eccellenza. L’avversaria che contenderà il trofeo alla squadra di mister Salaris verrà fuori dalla sfida tra Tonara e Muravera, che ieri è stata rinviata a causa della nebbia.

La partita si mette subito in discesa per l’Atletico Uri, già galvanizzato dalla vittoria in campionato di domenica sul campo dell’Acquedotto contro la Torres. Passano appena 12 minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara Ladu, e l’Uri è già in vantaggio. Su azione all’interno dell’area di Fabio Mura, Ligios con un entrata irregolare lo atterra. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty. Si incarica del tiro Piras e con un forte tiro rasoterra nell’angolino basso riesce a mettere la palla in rete nonostante Deliperi ne avesse intuito la traiettoria. Per il giocatore algherese è il terzo gol nel giro di pochi giorni dopo la doppietta segnata alla Torres.

Al 30’ il Valledoria si fa vedere in avanti con Roberto Seu che dall’interno dell’area di rigore spara un bolide che Sotgia riesce a neutralizzare. Ancora Seu si ripete 2 minuti più tardi, dopo avere scartato il suo diretto avversario. L’attaccante rossoblù (ieri il Valledoria ha giocato in maglia gialla) di sinistro impegna Sotgia che salva la propria porta con i piedi. Al 35’ nuovamente pericolo per la porta difesa da Sotgia. Questa volta è Taal a calciare a colpo sicuro, è provvidenziale l’intervento di un difensore per sventare il pericolo.

Nella ripresa passano solamente 6 minuti e l’Atletico Uri raddoppia con un pregevole pallonetto di Puddu che sorprende Deliperi. Da questo momento inizia la girandola delle sostituzioni per le due squadre (ben cinque per la squadra ospite) dato che ormai la partita è compromessa in quanto ci vorrebbe una goleada del Valledoria per passare il turno.

Al 28’ accorcia le distanze Taal, tutto da solo all’interno dell’area. Da segnalare la correttezza in campo delle due squadre, la buona prestazione del Valledoria nonostante la sconfitta e l’esordio da titolare dei giovani talenti Pani che ha giocato titolare e di Pinna alla sua prima gara ufficiale. Esordio anche del secondo portiere Cabecia dell’Uri.

Giulio Favini

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative