La Nuova Sardegna

Sport

Difese in vacanza e il Porto Torres si fa travolgere in casa

Difese in vacanza e il Porto Torres si fa travolgere in casa

Vittoria del Porto Rotondo che rimonta e segna sei reti Turritani in nove, contestate le decisioni arbitrali

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES4

PORTOROTONDO6

PORTO TORRES: Sanna G., Oneddu, Agus, Fois, Cossu Ant. (46’ Mereu), Masia, Lintas, Congiu, Riu (81’ Puxeddu), Muglia, Ireko. All.: Gabriele Batteta.

PORTO ROTONDO: Melis, Ventroni, Frisciata, Nieddu, Rassu, Usai, Fresi, Zalli, Mulas, Mascia, Ruzzittu. All.: Simone Marini.

ARBITRO: Locci di Oristano.

RETI: 1’ Muglia, 4’ e 75’ Ruzzittu, 22’ Riu, 26’ Masia, 30’ (R) e 85’ Mascia, 33’ Ireko, 82’ Fresi, 90’ Mulas.

PORTO TORRES

Un Porto Torres ridotto in nove uomini a metà del secondo tempo – quando ancora conduceva tranquillamente la gara per 4-2 – cede di schianto dopo le decisioni dell’arbitro e la conseguente rimonta del Porto Rotondo. Nella prima frazione i padroni di casa hanno offerto la migliore prestazione della stagione, grazie alla fantasia di Franco Muglia. Neanche un giro di lancette e proprio il trequartista fa partire una staffilata da fuori area che va a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali. Un vantaggio che dura però appena qualche minuto, con lo sgusciante Ruzzittu che supera il portiere e fa carambolare la palla in rete. Al 22’ i rossoblu rimettono la freccia del sorpasso con Emanuele Riu e triplicano al 26’ con una girata di testa di Mattia Masia su corner del solito Muglia.

Alla mezz’ora Il direttore di gara vede un rigore per molti inesistente (l’assistente di linea aveva segnalato il calcio d’angolo) su cui Mascia riduce lo svantaggio. Prima del riposo, però, è ancora il fantasista portotorrese a fare la differenza, con una verticalizzazione che permette ad Ireko di realizzare la quaterna solo davanti al portiere. Nella ripresa non cambia la fisionomia del match fino a 20’ dalla fine, poi l’arbitro mostra il rosso al fuori quota Agus per presunta perdita di tempo. I galluresi rispondono con una ripartenza veloce di Ruzzittu che avvicina nel punteggio la capolista. Al 78’ ancora l’arbitro protagonista in negativo, con l’espulsione senza apparente motivo dell’altro fuori quota Masia. Con la doppia superiorità numerica il Porto Rotondo vola verso la vittoria con i gol di Fresi, Mascia e Mulas.

Gavino Masia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative