La Nuova Sardegna

Sport

Ferrini in vetta, ma Calasetta si fa sotto

Ferrini in vetta, ma Calasetta si fa sotto

Serie C: solo due punti tra le prime della classe. Successo per il Sant’Orsola

04 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nonostante il turno di riposo, la Ferrini Quartu continua a guidare la classifica della C regionale Silver di basket.

Per i ragazzi allenati da Simone Deidda rimangono due i punti di vantaggio dall'inseguitrice Calasetta, che con appena sette uomini a referto, ha avuto la meglio sul fanalino di coda Olimpia Cagliari.

Nel week end va registrata anche la bella vittoria dell'Antonianum Quartu, brava a superare una coriacea Torres Sassari anche se soltanto grazie a un ultimo quarto di maggiore intensità. Eppure i ragazzi terribili di Antonio Mura ce l’hanno messa tutta, rendendosi artefici di un gran recupero e di arrivare sino al -2 a pochi secondi dalla sirena finale.

A metà classifica altri due punti pesanti per il S. Orsola Sassari. I ragazzi di Antonello Sorci sono usciti a braccia alzate dal match interno contro l'Esperia.

La vittoria, arrivata grazie alla'ottima giornata al tiro del tandem Piras-Basoli, permette di agganciare il terzo posto, risultato certamente non pronosticabile a inizio stagione.

M.F.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative