La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE G 

Il Benetutti vince anche a Silanus e resta primo a pieni punti

SILANUS1BENETUTTI2SILANUS: Secchi, Morittu, Mura, Deledda, Arzedi, Careddu, Serra (54’ Arca), Lai, Matteo Cossu, Campus, Antonio Cossu (55’ Giau). Allenatore: Daniel Usai.BENETUTTI: Tanda, Domenico...

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS1

BENETUTTI2

SILANUS: Secchi, Morittu, Mura, Deledda, Arzedi, Careddu, Serra (54’ Arca), Lai, Matteo Cossu, Campus, Antonio Cossu (55’ Giau). Allenatore: Daniel Usai.

BENETUTTI: Tanda, Domenico Cuguttu, Carente, Cogoi, Forma, Baralla, Spina, Alessandro Cuguttu, Scanu, Capello, Lai (46’ Serra). Allenatore: Giuseppe Satta.

ARBITRO: S. Mura di Nuoro.

RETI: p.t. 17’ Scanu (B), 45’ Deledda (S); s.t. 3’ Spina.

SILANUS

Non conosce soste la marcia del Benetutti che centra la nona vittoria consecutiva e prosegue solitario la sua cavalcata in vetta alla classifica del girone G. I padroni di casa cercano di rendere la vita difficile agli avversari, specie nella ripresa, ma devono alla fine arrendersi nonostante gli sforzi. La capolista passa in vantaggio al 17’ con Scanu, che su bella imbeccata di A. Lai infila Secchi da distanza ravvicinata. Al 32’ Spina calcia a colpo sicuro ma la palla esce di poco a lato, al 39’ ancora Scanu sempre su servizio di A. Lai entra in area ma viene anticipato all’ultimo momento dalla difesa. Al 45’ il Silanus trova il gol del pareggio grazie a Deledda che riesce a battere Tanda e rimette in sesto la gara. Al 3’ della ripresa la doccia fredda per i padroni di casa: al termine di una bella azione corale Serra serve Carente che crossa, a centro area Spina in spaccata buca per la seconda volta la porta del Silanus. La squadra allenata da Daniel Usai non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pari, al 33’ Antonio Cossu centra il palo alla sinistra di Tanda, ma da qui fino al termine della gara non riuscirà più a rendersi pericolosa.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative