La Nuova Sardegna

Sport

Ilvamaddalena e Bosa si spartiscono la posta

Ilvamaddalena e Bosa si spartiscono la posta

Finale incandescente con i padroni di casa che recriminano per un palo al novantesimo minuto

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’Ilvamaddalena si fa imporre il pareggio dal Bosa, che recrimina per un finale incandescente e un palo di Angioi al 90'. La formazione ospite, approfittando nei minuti finali della superiorità numerica per l’espulsione di Emanuele Ledda, ha cercato in tutti i modi di strappare i tre punti, ma ha dovuto fare i conti con Ivan Viviani, portiere diciannovenne dal sicuro avvenire. In particolare al 60’, quando ha salvato sulla linea un colpo di testa di Di Angelo e al 68’ con un tuffo su punizione di Mattiello.

La spartizione dei punti è sicuramente giusta. Nei primi venti minuti non succede niente e gli estremi difensori si limitano a compiti di ordinaria amministrazione. La prima iniziativa degna di nota è una conclusione di Milia al 19’ che si spegne sul fondo. Al 20’ l’Ilvamaddalena si salva su un calcio di punizione che termina sul palo. La replica è affidata ai piedi di Arricca, ma il tiro dalla distanza viene facilmente neutralizzato dall’estremo difensore Piras. L’Ilvamaddalena sblocca il risultato al 26’: Milia dalla bandierina pennella per la testa dell’accorrente Calzolaio, che anticipa tutti e schiaccia sorprendendo il portiere. Il secondo tempo si apre con una punizione dalla distanza di Mattiello, fuori di poco. Il pareggio del Bosa due minuti dopo, grazie a Mastinu che approfitta di una incertezza della difesa locale, si fa spazio in area e coglie in controtempo Viviani,siglando l’uno ad uno. I rossoblù bosani insistono e si rendono pericolosi con Di Angelo (due volte), Mattiello e Angioi, ma l’Ilvamaddalena resiste e assapora un pareggio che fa classifica e morale.

Lorenzo Impagliazzo

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative