La Nuova Sardegna

Sport

L’emozione di Sarritzu: «Siamo vivi»

L’attaccante, ex Castiadas, felice per il pareggio. D’Agostino: meritavamo di più

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. «Sono sceso in campo molto emozionato – dice Stefano Sarritzu, l’attaccante rossoblu che lo scorso anno ha giocato nel Castiadas –. Ma era comprensibile. Dopo il fischio di inizio sono entrato subito nel clima della partita. Mi ha fatto piacere rivedere alcuni vecchi compagni e i dirigenti del Castiadas, il presidente Pierpaolo Piu e il patron Cenzo Zaccheddu, con alcuni dei quali mantengo un rapporto di amicizia. Il pubblico di Castiadas è meraviglioso. Lo ricordo sempre con grande piacere. La partita è stata molto combattuta. Sia noi che loro siamo scesi in campo con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo e di non perdere. Noi abbiamo dimostrato di essere in salute e e di poter ambire al primato. Siamo tutti molto motivati. L’allenatore Giuseppe Tortora è un trascinatore, ci ha trasmesso grande entusiasmo e ha fatto crescere la nostra autostima».

Nelle file della Torres ha esordito Roberto Merenda, ex Budoni, Alcamo e Calangianus, originario di Reggio Calabria. «Ci tenevo tanto a giocare e ho manifestato il mio desiderio al mister Giuseppe Tortora che conosco da diverso tempo e che stimo tantissimo. Lui giocava nel Lamezia io nel Cosenza E’ stato lui a convincermi a venire a Sassari e ad accettare la proposta della Torres. Contro il Castiadas ho giocato nonostante abbia una frattura scomposta al setto nasale che ho protetto con una maschera. La partita era molto difficile. Nonostante tutto però abbiamo tenuto testa all’unica squadra imbattuta del torneo».

«E’ stata una bella partita – dice Andrea Martinez subentrato nel secondo tempo a Saias –. Il pareggio ci è costato caro. Abbiamo infatti perso la testa della classifica. Il Sorso, vittorioso a Monastir, ci ha scavalcato approfittando del nostro rallentamento. Cercheremo adesso di rifarci domenica contro il Taloro Gavoi anche se siamo consci che il compito non sarà facile». «Il pareggio ci sta stretto – sottolinea Alessio D’Agostino. Abbiamo, infatti” creato molte più occasioni della squadra rossoblù. Ma ci rifaremo domenica».

A. B.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative