La Nuova Sardegna

Sport

L’Ozierese espugna il campo dell’Ovodda

OVODDA 0OZIERESE 1OVODDA: Sedda, Bua (65’ Langiu), Soru, Puddu, Sau, Curreli (85’ Sedda C.), Lai, Curreli M., Vacca L. (80’ Daga), Noli, Soddu (73’ Vacca A.).OZIERESE: Cossu, Cola, Porcu (83’ Solinas)...

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA 0

OZIERESE 1

OVODDA: Sedda, Bua (65’ Langiu), Soru, Puddu, Sau, Curreli (85’ Sedda C.), Lai, Curreli M., Vacca L. (80’ Daga), Noli, Soddu (73’ Vacca A.).

OZIERESE: Cossu, Cola, Porcu (83’ Solinas), Sanna, Bellu, Spanu, Galleu (77’ Manchia), Marceddu (66’ Apeddu) , Brundu (66’ Saba), Corosu, Apeddu.

ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero.

RETI: 50’ Marceddu.

OVODDA

Vittoria di misura per l’Ozierese che, non senza soffrire, si sbarazza dei padroni di casa dell’Ovodda. Decide una rete di Marceddu al 50’. Ma andiamo con ordine. L’Ozierese, dopo la netta affermazione di sette giorni fa contro il Fonni, scende in campo decisa a portare a casa l’intera posta in palio per inseguire i sogni di gloria e non perdere terreno in vetta alla classifica. L’Ovodda, dal canto suo, non vuole sfigurare. I barbaricini, da alcune settimane stanno mostrando un buon calcio, anche se non riescono a raccogliere per quanto seminato. I nove punti in classifica mostrano più di ogni altro dato quanto Noli e soci siano in credito con la buona sorte.

Cominciano a spron battuto i padroni di casa che, al minuto numero cinque, colpiscono la traversa con un tiro cross di Soru deviato dal portiere ospite. Sul successivo angolo, Soddu sfiora la marcatura. Al 12’ risponde l’Ozierese. Tiro a botta sicura di Corosu, Sedda respinge sui piedi di Galleu il cui destro a botta sicura viene salvato da un difensore sulla linea. Alla mezzora si fa vedere l’Ovodda. Noli chiama Cossu all’intervento miracoloso. Sul finale di frazione, Ozierese pericoloso con Apeddu, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Nella ripresa, Ovodda subito in avanti con il solito Noli che, ben appostato al centro dell’area, sfiora l’incrocio dei pali. Sul capovolgimento di fronte l’Ozierese passa in vantaggio in contropiede grazie ad un guizzo del bravo Marceddu. L’Ovodda abbozza subito una reazione. Al 55’, Soddu coglie direttamente da calcio d’angolo l’incrocio dei pali. Il monologo dei barbaricini prosegue imperterrito. Al 60' colpo di testa da ottima posizione di Bua che termina di poco fuori. Alla mezzora è la volta di Noli a provarci dal cuore dell'area: Cossu para con qualche affanno di troppo. Poco più tardi Noli si ripresenta al tiro, ma la sua mira è sbagliata. Sul finale azione gol per l'Ozierese con Sau che sbroglia la matassa sulla linea di porta. (matteo cabras)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative