La Nuova Sardegna

Sport

finale mozzafiato 

L’Usinese batte un buon Posada all’ultimo secondo

USINESE3POSADA2USINESE: Pintus, Casu, Fois, Derosas, Rusani, Spano (29' st Zappino), Pinna (34' st Deriu), Bonetto, Cocco (29' st Piras), Occulto, Saba. A disp. Delogu, Mascia, Pittalis, Maccioni....

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE3

POSADA2

USINESE: Pintus, Casu, Fois, Derosas, Rusani, Spano (29' st Zappino), Pinna (34' st Deriu), Bonetto, Cocco (29' st Piras), Occulto, Saba. A disp. Delogu, Mascia, Pittalis, Maccioni. All. Fabio Levacovich.

POSADA: A. Deledda, Manca (6' st Luciano), Picciau (6' st Pau), Depalmas, Corsini, Vardeu, Arrica (35' st N. Deledda), Satta, Rubino (6' st Zucchi), Deriu, Aloia. A disp. F. Deledda, L. Deledda, Saba, N. Deledda). All. Farina.

ARBITRO: Carlo Achenza di Sassari.

RETI: 1' pt Saba (rig.), 5' pt Depalmas, 45' pt Saba (rig.); 26' st Aloia (rig.); 47'st Saba.

USINI

Quando la voglia di vittoria non si esaurisce, bisogna lottare fino all’ultimo respiro. L’Usinese ha strappato quindi un’importante vittoria contro un buon Posada, che anch’esso non ha mai mollato ma che porta a casa solo tanta delusione dopo aver accarezzato fino a pochi secondi dal triplice fischio un prezioso pari. Un match caratterizzato tre rigori sui cinque gol realizzati. A salire sul gradino più alto in questo match è senz’altro il bomber Domenico Saba, autore di una tripletta. L’orologio non termina il primo giro di lancetta che subito l’Usinese inizia a fare muovere il tabellino. Prima incursione rossoblù in avanti, palla per Cocco che è ben posizionato in area ma viene atterrato da un difensore e conseguente calcio di rigore che Saba centra. Una gioia che si spegne in pochi minuti, infatti al 5’ Depalmas prova il tiro dalla distanza beffando Pintus. L’Usinese continua a spingersi in avanti alla ricerca del gol, ma solo su palle inattive si riesce a impensierire la retroguardia ospite.

Sul fronte opposto invece ci provano Deriu e Aloia ma senza creare grossi pericoli alla porta difesa da Pintus. Prima della pausa Occulto subisce fallo in area: rigore che Saba mette nel sacco. Si rientra in campo con gli ospiti che hanno voglia di pareggiare i conti. Così con l’ennesimo penalty arriva il 2-2 dopo un atterramento di Aloia in area che lo stesso attaccante trasforma. Minuti finali concitatissimi con Pintus che si supera al 42’ respingendo su tiro ravvicinato di Aloia, immediato accoglimento di fronte questa è Deledda a negare la gioia del gol al giovanissimo Salvatore Deriu. In pieno recupero Rusani imbecca Saba che centra il gol della vittoria.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative