La Nuova Sardegna

Sport

Esonerato Hervatin a Lanusei arriva Archimede Graziani

Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. Le notizie più ghiotte arrivano dall’Ogliastra. Il Lanusei ha esonerato Gianluca Hervatin, mister di grande eperienza ma non molto fortunato quest’anno, e lo...

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. Le notizie più ghiotte arrivano dall’Ogliastra. Il Lanusei ha esonerato Gianluca Hervatin, mister di grande eperienza ma non molto fortunato quest’anno, e lo ha sostituito con Archimede Graziani, un allenatore toscano che in Sardegna ha già allenato il Calangianus. Novità anche a Tortolì dove centrale difensivo Pablo Gutierrez ha annunciato l’addio ai sui ex compagni ed è sul mercato. Potrebbero seguirlo il portiere Maurizio Floris, il difensore Fabio Vignati e gli attaccanti Leonel Spinola e Alessio Figos. Su questi ultimi due in particolare ci sarebbe l’interesse di società di Eccellenza. Si è parlato anche di un contatto della Torres con l’attaccate ma la trattativa sembra definitivamente archiviata.

Tornando a Lanusei l’attaccante brasiliano Felipe Ianni è stato ingaggiato dalla squadra lombarda della Bustese Milano City, neo promossa in serie D.

Nel girone A di Promozione l’Arbus ha rinforzato il reparto difensivo con l’innesto di Daniele Porcu proveniente dal Samassi. E’ andato invece via Iacopo Damiano, su cui c’è l’interesse soprattutto del Sant’Elena Quartu.

Nel girone A di Promozione il centrocampista Cristian Dessì e l’esperto difensore Giacomo Chessa lasciano il Siliqua, il Selargius ha ingaggiato l’esterno difensivo Matteo Pandori, ex Monastir Kosmoto, un giocatore interessante.

Nel girone B il portiere Costantino Saiglia non fa più parte della rosa del Porto Torres ed è in cerca di una nuova sistemazione.

Stefano Serra



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative