La Nuova Sardegna

Sport

automobilismo 

Il rally di Nuoro manda in archivio il 2017 dei motori

NUORO. Ritorna il “Rally Isola di Sardegna” con Nuoro che ridiventa capitale del motorismo isolano. La gara chiude la lunga stagione agonistica dell'automobilismo sportivo sardo e si annuncia ricca...

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ritorna il “Rally Isola di Sardegna” con Nuoro che ridiventa capitale del motorismo isolano. La gara chiude la lunga stagione agonistica dell'automobilismo sportivo sardo e si annuncia ricca di motivi di interesse e molto impegnativa. Le prove speciali saranno due e regaleranno spettacolo e emozioni ai tanti appassionati.

Le prime due edizioni del Rally Isola di Sardegna sono state vinte da Maurizio Diomedi (la prima volta navigato da Carlo Pisano e lo scorso anno da Mauro Turati) e proprio Diomedi sarà il pilota da battere nell’edizione di quest’anno. La manifestazione si correrà intaramente su asfalto e in una data insolita per motivi contingenti (l'incertezza sui fondi pubblici a disposizione) ma si annuncia molto parecipata.

In attesa di definire l'elenco iscritti gli organizzatori hanno definito il programma che prevede la partenza alle 14,45 sabato pomeriggio dalla Piazza Vittorio Emanuele, a Nuoro, dove domenica ci sarà l'arrivo alle 15. Mantenute le prove speciali cronometrate storiche delle scorse edizioni, Su Grumene nei pressi di Nuoro e Littu di Dorgali. Si tratta di prove tecniche, hanno sempre fatto la classifica finale, e che verranno ripetute tre volte ognuna (con ulteriori difficoltà rispetto alle scorse stagioni come i due passaggi in notturna a Su Grumene). I concorrenti prima dell'arrivo nel capoluogo barbaricino dovranno percorrere complessivamente quasi 190 Km con oltre 60 Km di prove speciali cronometrate.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative