La Nuova Sardegna

Sport

Scherma: Isabella Fuccaro in maglia azzurra

CAGLIARI. Buone notizie per la scherma sarda e per l'ASD Accademia d'armi Athos. Isabella Fuccaro, vice campionessa italiana della categoria cadetti nella spada, è stata convocata in nazionale. La...

06 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Buone notizie per la scherma sarda e per l'ASD Accademia d'armi Athos. Isabella Fuccaro, vice campionessa italiana della categoria cadetti nella spada, è stata convocata in nazionale. La portacolori del club cagliaritano esordirà il 16 dicembre in Coppa del Mondo Under 20 a Burgos. Per la spadista classe 2000, fresca di passaggio alla categoria Under 20, un risultato incredibile a pochi giorni dal 9° posto centrato a Ravenna nella prima prova nazionale Under 20, esordio nella categoria.

Il risultato è ancora più incredibile perchè centrato da un'atleta di una società nata appena nel 2008, che ancora sta cercando una sede adeguata di allenamento. Nonostante questo il lavoro dei tecnici dell’Asd Athos sta portando ai primi importantissimi risultati in uno sport dove l'Italia primeggia e dove per poter essere in alto serve davvero essere forti. Isabella porterà con se a Burgos la bandiera dei Quattro Mori e gli auguri di tutto il movimento schermistico sardo.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative