La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Il Capo d’Orso Palau sogna il colpo col Torino

SASSARI. Un nuovo turno ad alta tensione per le squadre sarde nella serie B di pallavolo. In B maschile il Cus Cagliari Sandalyon riceve la capolista Roma Volley, contro la quale, lungi dall’avere...

09 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un nuovo turno ad alta tensione per le squadre sarde nella serie B di pallavolo.

In B maschile il Cus Cagliari Sandalyon riceve la capolista Roma Volley, contro la quale, lungi dall’avere timori reverenziali, insegue l’exploit che gli è già riuscito non più tardi di due turni fa contro la Roma 7. Turno casalingo anche per il Sarroch, che contro il Marcianise deve dimostrare di aver assorbito la prima sconfitta stagionale incassata sul campo della Roma 7, ed essere pronto a rimettersi in marcia verso il vertice della classifica e lottare per un posto nei playoff. Trasferta ricca di insidie invece per l’Olimpia Sant’Antioco, che deve a tutti i costi fare risultato nello scontro diretto per la salvezza che la oppone alla Virtus Roma, e rimanere in questo modo al di sopra della zona pericolosa.

Nella B1 femminile riflettori sul Capo d’Orso Palau, che punta senza mezzi termini a fare bottino pieno di fronte al proprio pubblico (dove non perde da oltre un anno) contro il pericolante Parella Torino e rimanere così a una sola lunghezza dalla zona playoff, mentre l’Alfieri Cagliari, ancora va secco di punti, cerca fortuna in casa dell’Albese.

In B2 nuovo esame di maturità per la San Paolo Cagliari, che deve vedersela con il Donoratico, con il quale divide il quarto posto. L’avversaria è quotata ma le ragazze allenate da Matteo Gramignano non sono da meno, specialmente nel loro “bunker” di piazza Giovanni XXIII, dove fino a questo momento hanno fatto l’ein plein. Fuori dalle mura amiche infine la Farmacie Sircana, che dopo la buona ma sfortunata prova contro la battistrada Cus Siena prova a muovere la classifica contro il Volleyrò Casaldepazzi.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative