La Nuova Sardegna

Sport

Il Rally Isola di Sardegna conclude la stagione

Il Rally Isola di Sardegna conclude la stagione

NUORO. Con il Rally Isola di Sardegna 2017, che prende il via oggi alle 14,45 da Piazza Vittorio Emanuele, dove domani alle 15 ci sarà anche l'arrivo, Nuoro ritorna capitale del motorismo isolano....

09 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Con il Rally Isola di Sardegna 2017, che prende il via oggi alle 14,45 da Piazza Vittorio Emanuele, dove domani alle 15 ci sarà anche l'arrivo, Nuoro ritorna capitale del motorismo isolano.

Quasi 190 Km con oltre 60 Km di prove speciali per la prova di chiusura della lunga intensa stagione agonistica sarda. Saranno le storiche ps di Su Grumene nei pressi di Nuoro e Littu intorno a Dorgali, a decretare chi succederà nell'albo d'oro al calangianese Maurizio Diomedi, non in gara quest'anno. A giocarsi il successo del terzo Rally Isola di Sardegna dovrebbero quindi essere prima di tutto i tre equipaggi della classe R5, il tempiese Vittorio Musselli-Claudio Mele, Sebastiano Putzu-Marco Demontis (entrambi con la Skoda Fabia R5) e Alessandro Canalis-Matteo Fois (Ford Fiesta R5), con il primo equipaggio che sulla carta ha qualche chance in più vista la buona recente prova ad Arzachena. Da non sottovalutare anche le possibilità di Auro Siddi-Marco Corda (Peugeot 207 s 2000, già protagonisti anche ad Arzachena), Marco Canu-Carlotta Piras (Mitsubishi Evo 9), Gianbattista e Pietro Saddi sulla Ford Escort CSW A8 e poi il sempre veloce Marino Gessa con Renault Clio R3 navigato da Salvatore Pusceddu. Da seguire la battaglia tutta nuorese in classe R2, con Gianfranco Cambedda-Claudio Cadinu , Franco Catgiu-Davide Pau e Giancarlo Pusceddu navigato dal decano Paolo Cottu, e di Andrea Cocco con la Renaul Clio A7 con la fianco Massimiliano Frau. (r.sp.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative