La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Torres ospita l’Orrolese, sfida al vertice tra Stintino e Sorso

SASSARI. Riflettori accesi sul Sassarese dove nel raggio di una trentina di chilometri si disputeranno tre gare fondamentali per la classifica del campionato di Eccellenza. Al Vanni Sanna la Torres...

10 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riflettori accesi sul Sassarese dove nel raggio di una trentina di chilometri si disputeranno tre gare fondamentali per la classifica del campionato di Eccellenza. Al Vanni Sanna la Torres proverà a riprendere la sua corsa all’inseguimento delle prime ospitando l’Orrolese (una formazione che, sulla carta, non dovrebbe creare troppo problemi ai rossoblù), a Valledoria sarà di scena l’Atletico Uri, forse la squadra più in forma del momento, mentre a Codrongianos è il programma lo scontro diretto tra il Sorso e lo Stintino, la prima e la terza della classe. Altra gara di cartello e in programma a Gavoi con il Taloro chiamato a riscattare la brutta figura di sette giorni contro la “corazzata” Castidas. Il match è da tripla con buona pace chi pensava che il campionato fosse già chiuso.

Così non è e la stessa Torres - a meno 11 dalla vetta - può ancora sperare di rientrare in corsa, se non altro per un posto nei playoff. I sassaresi devono però ricominciare a vincere e devono farlo già da questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) contro l’Orrolese. La vittoria è alla portata dei padroni di casa che si presentano davanti ai propri tifosi con due novità in formazione: Roberto Merenda al centro della difesa, in coppia con Minutolo, e Lionel Spinola in attacco al posto di Ibba. L’argentino si è svincolato dal Tortolì ed è arrivato a Sassari carico di buoni propositi. Tortora lo ha provato al centro dell’attacco e come esterno sinistro e in entrambi i ruoli il giocatore ha fatto vedere qualità importanti.

Il dubbio su dove far giocare il nuoco attaccante è legato alla scelta dei fuoriquota. Saranno sicuramente in campo gli esterni bassi Casu e Spanu mentre si contendono la terza maglia Diouf e Virdis. Se la scelta cadrà sul primo Spinola agirà da prima punta, se Tortorà punterà su Virdis il bomber argentino giocherà esterno con il numero 11 sulla maglia. Gli altri ruoli dovrebbero essere sicuri con Pinna tra i pali, Scioni, Piga e Mannoni a centrocampo. L’Orrolese non ha grandi nomi ma è una squadra quadrata che punta molto sulla grinta e che arriverà a Sassari con la voglia di strappare almeno un punto. I rossoblù non dovranno aver fretta e dovranno stare molto attenti. Avranno dalla loro il pubblico e la certezza che davanti qualcuno dovrà rallentare. Stintino e Sorso, infatti, si affrontano in un faccia a faccia che darà certezze alla classifica e alle ambizioni delle due squadre.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative