La Nuova Sardegna

Sport

Cerbone soddisfatto «Una grande gara»

Cerbone soddisfatto «Una grande gara»

«Direi che abbiamo vinto in maniera abbastanza netta, forse giocando una delle migliori partite di questo campionato». Così esordisce Raffaele Cerbone a fine gara. «Abbiamo sbagliato un rigore, fatto...

11 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





«Direi che abbiamo vinto in maniera abbastanza netta, forse giocando una delle migliori partite di questo campionato». Così esordisce Raffaele Cerbone a fine gara. «Abbiamo sbagliato un rigore, fatto due gol e siamo stati sempre in partita – dice – . Se restiamo concentrati , tutte le volte che ci muoviamo per gli avversari diventa un problema. Teniamo conto che eravamo in emergenza clamorosa visto che avevamo fuori tre o quattro giocatori importanti. Questa comunque è l’ennesima dimostrazione che il lavoro si fa sul concetto dei gruppo e non degli undici che scendono in camp».

Questa Gara può cambiare il campionato del Budoni? Cerbone annuisce: «Io me lo auguro, perchè certe partite ti possono dare la consapevolezza che puoi giocare contro chiunque per vincere. Contro il Cassino ho chiesto ai ragazzi di giocare come a Rieti evitando però cali di tensione e ci è andata bene». Neanche il rigore sbagliato ha fatto tremare l’allenatore. «Eravamo padroni del campo, possesso palla e manovra lo hanno dimostrato, e ci poteva stare anche qualche gol in più malgrado le assenze di Varrucciu e Monticelli e, con Sartor non al massimo. Siamo stati bravi di testa e di ritmo ma soprattutto di mentalità. Se vuoi proporre calcio non puoi permettere agli altri di fare la partita». (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative