La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

Il Biasì nel finale supera l’Orani e gli strappa il primato

ORANI 0BIASÌ 1ORANI: Zori, Bussu (77’ Campus), Daga, Dessena (87’ Silvas), Dessolis, Kourouma, Ortu (73’ Zirulia), , Mura, Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.BIASÌ: Pisciottu, Nieddu (93’ Caocci),...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI 0

BIASÌ 1

ORANI: Zori, Bussu (77’ Campus), Daga, Dessena (87’ Silvas), Dessolis, Kourouma, Ortu (73’ Zirulia), , Mura, Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.

BIASÌ: Pisciottu, Nieddu (93’ Caocci), Sini, Melis, Maludrottu, Bazzu (73’ Loi), Lai (87’ Modde), Asara, Chiappetta, Sias (67’ Aloi), Contu. All.: Alessio Marco Langiu.

ARBITRO: L. Sale di Nuoro.

RETE: 40’ st Chiappetta.

ORANI

Bella impresa del Biasì che fa suo lo scontro al vertice del girone H e diventa capolista in solitudine, usufruendo anche del successo a tavolino ottenuto in settimana per la partita di Porto San Paolo del 25 novembre scorso. L’Orani, pur uscendo dal campo senza punti, ha capito di avere i mezzi per poter lottare sino alla fine per il successo finale. Ma scivola al terzo posto, sorpassato dal Torpè e raggiunto dalla Lulese. Gara contrassegnata da un grande equilibrio, con poche occasioni degne di nota e giocata soprattutto a centrocampo. Al 23’ Contu prova il tiro dalla distanza ma Zori non si fa sorprendere e devia in angolo. I padroni di casa provano ad affacciarsi in aria avversaria ma non riescono a fare breccia. Nella ripresa il copione non cambia e le emozioni si contano sulle dita di una mano. Al 30’ il neo entrato Aloi colpisce in pieno la traversa da 30 metri, al 40’ il gol che decide il match: sugli sviluppi di una punizione dello stesso Aloi, grande anticipo di Chiappetta che coglie di sorpresa la difesa oranese e infila imparabilmente sotto l’incrocio dei pali. In pieno recupero al 51’ Contu va addirittura vicino al raddoppio, centrando il palo della porta avversaria.

Stefano Serra



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative