La Nuova Sardegna

Sport

Il Derby del Golfo in parità scintille fra Stintino e Sorso

Il Derby del Golfo in parità scintille fra Stintino e Sorso

Le due matricole terribili si danno battaglia dal primo all’ultimo minuto È mancato solo il gol, con i due portieri protagonisti anche al novantesimo

11 dicembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Pareggio senza gol al Devilla di Codrongianos tra le due matricole terribili del campionato di Eccellenza. Stintino e Sorso hanno dato vita ad un Derby del Golfo non ricchissimo di occasioni ma piacevole da vedere per gli amanti del calcio dilettantistico. Tribune gremite nonostante il freddo e la pioggia . Alla fine forse il risultato sta un pochino stretto agli uomini di Udassi che hanno avuto le occasioni migliori per andare a segno e sono stati bravi a non permettere agli ospiti di giocare come sanno.

La gara si mostra equilibrata fin dalle prime battute, dove la fisicità la fa da padrona. La prima palla gol è confezionata dallo Stintino. Al 11' Doukar, col destro, prova a centrare il bersaglio grosso della porta difesa da Cherchi, ma il suo destro sfiora il palo alla destra del portiere. Nella fase centrale del primo tempo viene fuori il Sorso. Al 22' punizione dal limite per gli ospiti battuta da M. Delrio, la palla s’impenna e Falchi e Pulina sono pronti ad avventarsi sulla sfera, ma Secchi con una provvidenziale uscita rinvia lungo e allontana la minaccia. Poco dopo ci prova Pulina con un destro repentino che termina a lato alla destra di Secchi. Al 25' altra occasione per il Sorso, cross dal settore di destra di Delogu e Falchi con un colpo di testa ravvicinato manda incredibilmente fuori. Sul finire del tempo è ancora lo Stintino a creare una nitida palla gol. Al 41' Carboni fa il velo per Doukar il cui destro in corsa rasoterra finisce fuori non di poco alla sinistra di Cherchi. Nella ripresa il Sorso prova subito ad affacciarsi dalle parti di Secchi. Al 48' l'estremo difensore di casa è ancora provvidenziale in uscita su una pericolosa incursione di Pulina. Gli ospiti ci provano ancora con delle sporadiche azioni individuali che non preoccupano Secchi. Caddeo e Delogu concludono fuori misura. Finale incandescente con lo Stintino, che più volte sfiora il colpaccio. Al 84' cross dalla destra di A. Cherchi che D. Cherchi smanaccia dentro l'area di rigore, si accende un batti e ribatti in area di rigore che la difesa ospite riesce a liberare con qualche affanno. Al 86' A. Cherchi batte un angolo dal settore di sinistra, la traiettoria attraversa tutto lo specchio della porta avversaria con Carboni, Doukar e Gianni che arrivano in ritardo di un soffio per la deviazione vincente. Sul ribaltamento di fronte Pulina prova a pungere ma calcia fuori da posizione favorevole. A tempo abbondantemente scaduto Stintino a un passo dal gol vittoria: sul rilancio del portiere Secchi, il collega di reparto Cherchi devia la palla sulla traversa con la punta delle dita, Doukar con un colpo di testa in tuffo prova a ribadire in rete ma l'estremo difensore ospite compie un miracolo respingendo corto, la palla resta lì e Alessio Delrio prova la battuta vincente a colpo sicuro, ma è Ivan Delrio a respingere miracolosamente sulla linea di porta.

Angelo Schiaffino

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative