La Nuova Sardegna

Sport

L’Ovodda fa il colpaccio Posada ancora sconfitto

posada2ovodda3POSADA: Deledda A., Zucchi, Deledda N. (70’ Manca), Depalmas, Corsini, Satta (65’ Rubino), Deriu, Luciano (78’ Deledda L.), Zela, Pau, Picciau. All.: Farina.OVODDA: Sedda, Bua, Soru,...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





posada2

ovodda3

POSADA: Deledda A., Zucchi, Deledda N. (70’ Manca), Depalmas, Corsini, Satta (65’ Rubino), Deriu, Luciano (78’ Deledda L.), Zela, Pau, Picciau. All.: Farina.

OVODDA: Sedda, Bua, Soru, Puddu, Sau, Demelas, Langiu, Curri, Daga (40’ Matteoli), Noli (72’ Soddu), Littarru (58’ Lai). All.: Onida.

ARBITRO: Mulargia di Cagliari.

RETI: 5’ Satta, 16’ e 43’ Noli, 77’ Soddu, 85’ Rubino.

POSADA

Quella che doveva esser la gara della riscossa per il Posada si è invece trasformata nell’ennesima debacle, per di più contro quella che sino a ieri era la cenerentola del girone. La fragilità difensiva evidenziata nelle gare precedenti è stata anche ieri il tallone d’Achille dei baroniesi. Eppure per il Posada le cose si erano messe subito bene grazie alla rete in apertura del millennial Giuseppe Satta. Poi, l’ennesima disattenzione difensiva, ha permesso al bomber Noli di mettere a segno una doppietta e l’Ovodda ha preso il largo anche grazie al gol di Soddu. Inutile nel finale la rete dell’altro fuoriquota Rubino, gli ospiti ringraziano e si portano così via i tre preziosi punti che gli consentono di fare un bel balzo in avanti. Posada rivoluzionato dal mercato dicembrino con Saba, Biundo, Ena, Arrica e l’unico attaccante di razza Aloia che cambiano casacca. L’unico acquisto di spessore per ora è Zela dal Budoni che, in queste categorie, potrebbe fare la differenza a cui si aggiunge il rientro di Chiesa dopo le esperienze nelle giovanili di Latina e Lupa Roma. Dopo appena 5’ locali in vantaggio, palla scodellata in area dalla bandierina e Satta anticipa tutti e infila in rete. Le cose sembrano mettersi bene ma al 16’, Noli si infila tra Corsini e Deledda e piazza la zampata vincente. Tutto da rifare quindi con l’Ovodda che prende campo e prima dello scadere segna il raddoppio. È ancora Noli a svettare su tutti e, con un colpo di testa, infila la palla all’angolino. Nel secondo tempo il Posada si butta in avanti alla ricerca del pari offrendo però il fianco alle ripartenze dei barbaricini. Infatti al 70’ il nuovo entrato Soddu fa tris riprendendo e girando in rete un lancio di Lai. Nel finale arriva un colpo di testa di Luca Deledda ribattuto da un difensore con Rubino è il più lesto di tutti e insacca. Ultimi minuti con il Posada nell’area avversaria ma il risultato non cambia.

Sergio Secci

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative