La Nuova Sardegna

Sport

Finisce in parità 

La Ferrini salvata da un guizzo di Monni Il Guspini sfiora il colpo

FERRINI1GUSPINI1FERRINI CAGLIARI: Tronci, Giuliani, Sitzia (71' Balestreri), Garau, Piselli, Mancusi, Sigismondo, Bonu, Podda (68' Monni), Cuccu, Argiolas (88' Medda). All.: Franco Giordano.GUSPINI...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FERRINI1

GUSPINI1

FERRINI CAGLIARI: Tronci, Giuliani, Sitzia (71' Balestreri), Garau, Piselli, Mancusi, Sigismondo, Bonu, Podda (68' Monni), Cuccu, Argiolas (88' Medda). All.: Franco Giordano.

GUSPINI TERRALBA: Masu, Ibba, Vercelli, Damiano, Ezeadi, Uccheddu (80' Urbansky), Serpi, Epis, Amorati, Marci, Viani. All. Marco Piras.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 50' Viani; 79' Monni.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 200 circa. Angoli: 5-3. Recupero: 2’+3’. Espulso Piselli al 10' della ripresa.

CAGLIARI

Finisce uno a uno l’atteso scontro tra i padroni di casa della Ferrini e il Guspini Terralba. Sono stati 90 minuti sostanzialmente equilibrati, in cui la formazione ospite non ha certo sfigurato al cospetto del più quotato avversario. Ma passiamo alla cronaca. Ferrini in campo decisa a portare a casa l’intera posta in palio. Facile intuire la fame di vittoria che manca da più di un mese: 3 a 1 del 5 novembre contro il Samassi. Dall’altra parte della barricata un Guspini Terralba che occupa malinconicamente l’ultima posizione in classifica ma la società non vuole mollare la presa. Lo dimostrano le tante novità delle ultime settimane. A cominciare dalla panchina affidata a mister Marco Piras dopo l’esonero di Spini. In difesa Iacopo Damiano, difensore classe 1984 reduce da una stagione e mezzo giocata con la maglia dell’Arbus. Anche la Ferrini risponde con l’ultimo colpo di mercato: Michele Medda, ex Monastir e Carloforte esploso qualche anno fa in Eccellenza con il La Palma Monte Urpinu ma che parte dalla panchina. Primo brivido della gara al 16’, con Sigismondo che costringe Masu alla deviazione. Sugli sviluppi dell’angolo, Giuliani ha un’ottima occasione ma la difesa ospite salva sulla linea. Al 24’, errore di Ezeadi con Argiolas F. che calcia alto da buona posizione. Risponde il Terralba due minuti più tardi: Viani serve Ibba che impegna Tronci in una presa bassa. Alla mezzora ancora padroni di casa sugli scudi. Podda-Argiolas-Cuccu, la triangolazione è da manuale, ma Massa sbroglia la matassa. L’undici di Piras pare in giornata e non molla la presa. Amorati sfiora il gol al 34’; poco dopo Viani, tutto solo davanti a Tronci, si lascia ipnotizzare. Nella ripresa, minuto numero cinque, gli ospiti passano in vantaggio: sinistro dal limite dell'area di Viani che non lascia scampo a un incolpevole Tronci. I blucerchiati rimangono anche in dieci uomini per l'espulsione di Piselli. Al 17' la banda Giordano potrebbe pareggiare. Massa atterra Podda; l'arbitro decreta il rigore che Argiolas F. calcia sul palo. La Ferrini è un fiume in piena e al 34' pareggia con un rete del neoentrato Monni su assist di Balestreri.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative