La Nuova Sardegna

Sport

La Roma sbatte contro super Sorrentino

La Roma sbatte contro super Sorrentino

Il portiere del Chievo protagonista, inutili gli assalti dei giallorossi che non riescono a recuperare terreno sulle prime

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Un super Sorrentino apre una sorta di mal di trasferta per la Roma di Eusebio Di Francesco. Il portiere del Chievo è a dir poco strepitoso in almeno tre occasioni e blinda lo 0-0 finale, secondo pareggio consecutivo lontano dalla Capitale per i giallorossi.

Sorrentino nella prima frazione è già protagonista prima sul tacco di Schick che devia con astuzia e prontezza un tiro dalla distanza di Nainggolan, ma specie nel deviare con il corpo la successiva deviazione a botta sicura di Gerson. Ma è nella ripresa che il portiere gialloblù diventa un baluardo insuperabile. Prima nel deviare un sinistro ravvicinato di Gonalons, poi nell'annullare con il piede destro un'altra conclusione di Schick deviata da Tomovic. Parata pazzesca che salva un Chievo ordinato e tosto nella prima frazione, certamente in affanno nella ripresa.

Resta il pareggio che non permette alla Roma di sfruttare al meglio la divisione della posta nel big-match tra Juventus e Inter, ma che dice anche e soprattutto che la Roma in tre trasferte, due in campionato, una in Champions a Madrid contro l'Atletico, ha raccolto solo due pareggi.

In avvio ampio il turnover per Di Francesco: in attacco riposano Dzeko e Perotti, al loro posto in campo Schick e Gerson accanto a El Shaarawy. In difesa fuori Florenzi e Manolas: giocano dall'inizio Bruno Peres e Juan Jesus. Novità di formazione anche nel Chievo di Maran. Gioca Jaroszynski al posto di Gobbi da terzino sinistro. A centrocampo torna Radovanovic accanto a Depaoli e Bastien. In attacco confermati Meggiorini e Inglese.

Nel primo tempo Sorrentino strozza l'urlo del gol alla Roma. Nella ripresa la Roma accellera i tempi nel tentativo di abbattere il muro dei veneti. La gara si mantiene viva e accesa sino allo scadere, ma al triplice fischio ad esultare sono i giocatori del Chievo. Un pareggio che aiuta a dimenticare la cinquina di Milano contro l'Inter. Per la Roma un'occasione sciupata. Secondo tempo garibaldino a cui manca solo la rete, ma nel primo tempo i giallorossi avrebbero dovuto e potuto osare di più.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative