La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Marcia trionfale della Capo d’Orso Sconfitte (3-0) per Sorso e Alfieri

Marcia trionfale della Capo d’Orso Sconfitte (3-0) per Sorso e Alfieri

SASSARI. Non si ferma più la marcia di Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari nei tornei di serie B femminile. In B1 infatti la formazione gallurese, in un pala Ginestre come sempre al completo, non...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si ferma più la marcia di Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari nei tornei di serie B femminile. In B1 infatti la formazione gallurese, in un pala Ginestre come sempre al completo, non ha lasciato scampo al Torino, imponendosi con un 3-0 che non ammette repliche (25-14, 25-15,25-17) e volando così al secondo posto in classifica, a due soli punti dalla vetta.

«Abbiamo giocato bene - ammette il tecnico Antonio Guidarini - senza lasciare spazio alle avversarie, solo sul 23-10 del terzo set ci siamo rilassati. Ora ci aspetta il derby con l’Alfieri Cagliari, solo dopo quello potremo cominciare a pensare a qualcosa di più della salvezza, senza mai perdere di vista il nostro obiettivo”.

Ennesimo stop invece per la citata Alfieri, superata in soli tre set (15-25, 5.25, 17-25) sul campo dell’Albese. In B2 le cagliaritane hanno prevalso per 3-1 (25-23, 23-25, 25-11, 25-14) sul quotato Donoratico, infilando la quarta vittoria consecutiva ed irrompendo in zona playoff. “Loro difendono tanto e sbagliano pochissimo - spiega il coach Matteo Gramignano - ma dopo i primi due set è venuta fuori la nostra maggiore qualità in attacco».

Niente da fare invece per la Farmacie Sircana Sorso, battuta per 3-0 (21-25, 21-25, 31-33) sul terreno di gioco del giovane ma talentuoso Volleyrò Casaldepazzi.

«Nel terzo set siamo arrivati sul 24-21 per noi - è il rammarico della guida tecnica Mauro Vacca - ma non siamo più riusciti a chiudere un attacco».

Ora per Farmacie Sircana e San Paolo l’appuntamento è sabato prossimo a Sorso, per il primo derby stagionale. Una partita interessante.

F. F.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative