La Nuova Sardegna

Sport

Porto Torres picchia d’oro con Serra e Cossu

Porto Torres picchia d’oro con Serra e Cossu

Due titoli italiani per i giovani pugili turritani ai campionati tricolori Élite di Gorizia

11 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Sventola la bandiera dei Quattro Mori sul podio più alto dei campionati italiani assoluti di pugilato - giunti alla 95a edizione - che si sono conclusi ieri sera al al PalaBrumatti di Gorizia. Sotto lo sguardo del presidente nazionale della Fpi Vittorio Lai, la Sardegna ha piazzato una doppietta tutta d’oro firmata da Gianmario Serra di Ossi (ma residente a Porto Torres) e Gabriele Cossu di Porto Torres. I due pugili hanno concluso il loro percorso vincendo nettamente le finali, rispettivamente nei 52 e nei 56 chili, raccogliendo applausi e complimenti.

Serra ha battuto nettamente (5-0) Claudio Grande della Pugilistica Massese con un atteggiamento da vero leader, dimostrando una crescita anche mentale che può proiettarlo verso traguardi importanti. Cossu ha avuto di fronte un avversario ostico, Erylmaz Ahmed (Fight Gym Grosseto), ma non ha mai inditreggiato e ha condotto il match con intelligenza e colpi precisi: i giudici gli hanno assegnato la vittoria per 3 a 2.

A PAGINA 51

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative