La Nuova Sardegna

Sport

scontro a metà classifica 

Un rigore nel recupero salva il Castelsardo sul campo del Cus

SASSARI. Finisce due a due la partita tra il Cus Sassari ed il Castelsardo. Un pareggio tutto sommato giusto che ha visto le due squadre, anche per colpa di un forte vento che disturbato non poco le...

11 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finisce due a due la partita tra il Cus Sassari ed il Castelsardo. Un pareggio tutto sommato giusto che ha visto le due squadre, anche per colpa di un forte vento che disturbato non poco le trame di gioco, disputare una gara piuttosto brutta che, a parte le azioni delle quattro reti realizzate, non ha regalato grandi emozioni ai pochi e coraggiosi tifosi che hanno sfidato dalla tribuna le bizze di Eolo. Sugli spalti, anche un gruppetto di impavidi spettatori ospiti che non si sono tirati indietro davanti a un meteo molto poco incoraggiante.

La cronaca, purtroppo, è povera di azioni degne di nota. Nella prima parte di gara, al 5’, una punizione di Gueli solletica le speranze dei padroni di casa ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa. Al 22’ azione corale del Cus: triangolazione tra Casu e Palitta con la sfera arriva a Saba che, solo dentro l’area, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite che neutralizza il tentativo sassassarese. Sette minuti dopo gli ospiti provano a rispondere al tentativo del Cus. Lancio di Pala per Carta che da pochi passi riesce a centrare lo specchio della porta ma il tentativo non sorprende Senes che devia in angolo. A due minuti dal riposo arriva il gol del vantaggio del Castelsardo. Punizione di Pala, deviazione di Abozzi che lancia in area Mannu che trova il gol con una sforbiciata. Gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore e al 46’ provano l’azione del raddoppio con Carta che salta un difensore, entra in area e crossa per il doppio tentativo di Mannu e Pala che non trovano il tap in vincente. Si va al riposo. il secondo tempo inizia con i padroni di casa che spingono con più convinzione. Al 2’ lancio di Sclano per Cabras che tira di prima intenzione e manda la sfera a lambire il palo. Al 9’ gli ospiti si vedono annullare per fuorigioro un gran gol di Mannu lanciato da Sechi. Al 29’ azione solitaria di Carta che, solo davanti al portiere, calcia alto. Al 39’ arriva il pareggio del Cus Sassari. Lo sigla Gueli che trasforma un calcio di rigore fischiato per un fallo dell’estremo ospite. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto. Al 46’ svarione difensivo della difesa ospite che regala la sfera a Palitta che entra in area e supera Moroni in uscita. Sembra fatta per i padroni di casa ma al 48’ il direttore di gara assegna un rigore al Castelsardo per un fallo ai danni di Manconi. Dal dischetto Abozzi ristabilisce la parità. Finisce quindi due a due una gara che, per la verità, nessuna delle due squadre meritava di vincere.

Piero Garau



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative