La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara raggiunge l’Uri nella finale di Coppa

Il Tonara raggiunge l’Uri nella finale di Coppa

Gara decisa da un gol del capitano Antonio Pili ma il Muravera esce di scena a testa alta

14 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





tonara1

muravera0

TONARA: Forzati, Boi, Fois (65’ Poddie), Pili A., Nmamani, Sau, Littarru, Trogu, Cocco, Sanna, Calaresu A disposizione: Tore, Fadda, Succu M., Moro, Doubia, Succu F. Allenatore: Antonio Prastaro.

MURAVERA: Pioli, Satta, Lampis, Massesi, Taccori, Bruno, Gueye, Suraji, El Hadji, Boi M., Diaz ( 75’ Piccarreta). A disposizione: Cogoni, Legname, Madeddu, Mura, Onano, Zinzula. Allenatore: Luis Oliveira.

ARBITRO: Ibba di Cagliari.

RETE: 32’ Antonio Pili.

TONARA

Con una rete del capitano Antonio Pili, il Tonara archivia la pratica Muravera e stacca un biglietto verso la finale di Coppa Italia. La partita è stata intensissima, caratterizzata da continui capolvogimenti di fronte e le due squadre non si sono mai risparmiate. Il Muravera le ha cercate tutti per vincere, puntando sul veloce El Hadji e sulla classe di Boi. Ma il Tonara non ha arretrato di un millimetro.

Mister Prastaro rafforza il centrocampo lasciando Calaresu libero di colpire. Il gol però è arrivato da Pili, giocatore simbolo della squadra, capitano orgoglioso, talvolta irascibile, ma di una generosità senza pari. Uno che combatte su tutti i palloni e che, all’occorrenza, è capace di sganciarsi e segnare.

La cronaca la aprono i locali con una conclusione di Sanna al 10’, che Pioli blocca. Al 22’ replica ospite con El Hadji, ma Forzati non si spaventa. Il portiere locale, che dà una enorme sicurezza al reparto arretrato, è protagonista anche nell’azione successiva, che vede Diaz al tiro. Al 32’ il gol di Antonio Pili, che porta in vantaggio i tonaresi. La rete ha un grande effetto psicologico sui locali, che si rilassano e giocano con maggiore tranquillità. Gli ospiti non demordono e provano fino alla fine, ma invano, a cercare il pari.

Giovanni Melis

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative