La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Werther Carboni alla Nuorese, Cocco al Guspini

CAGLIARI. Il Tortolì si rinforza con l’innesto dell’esterno destro difensivo Francesco D’Alterio (1997), lo scorso anno ad Arzachena, e l’attaccante Ivan Di Federico (1997) proveniente dall’AC Este...

14 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Tortolì si rinforza con l’innesto dell’esterno destro difensivo Francesco D’Alterio (1997), lo scorso anno ad Arzachena, e l’attaccante Ivan Di Federico (1997) proveniente dall’AC Este 1920, squadra veneta partecipante al campionato di serie D girone C. La Nuorese ha ingaggiato il portiere Werther Carboni (1996) cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, ma che ha giocato anche con l’Olbia. Potrebbe restare il difensore Gerardo Strumba, che sembrava destinato a partire.

La Monastir Kosmoto ha ingaggiato il centrocampista Fabio Cocco (1988), ex Torres, il Guspini Terralba ha tesserato la punta Giuseppe Corona (1989) lo scorso anno a Carbonia, e che aveva iniziato la stagione a Carloforte. Prende il posto di William Amorati (1995), rientrato a Siliqua. Sempre in tema di punte Cristian Ibba (1983) piace molto soprattutto al Calangianus, interesse anche per il difensore Marcello Pitta (1991), entrambi hanno giocato con la Torres.

Nel girone A di Promozione cambio sulla panchina del Quartu 2000, nuovo tecnico è Paolo Meloni, la scorsa stagione al Sant’Elena, prende il posto di Nicola Puddu. Il centrocampista Nicola Rais (1985) ex Arbus, Carbonia e Castiadas, è stato acquistato dal Villasimius (Seconda categoria girone A).

(st.s.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative