La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Cagliari e Torres ai vertici nazionali tra le scuole della racchetta

SASSARI. Dopo aver concluso a punteggio pieno da sola in testa alla classifica con il doppio dei punti sulla seconda il girone eliminatorio del campionato invernale femminile ed essere al secondo...

15 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo aver concluso a punteggio pieno da sola in testa alla classifica con il doppio dei punti sulla seconda il girone eliminatorio del campionato invernale femminile ed essere al secondo posto in compagnia di Su Planu a una giornata dal termine nel campionato maschile, altre belle notizie per la Torres-“E’ Ambiente” che ha ottenuto ottimi risultati nella classifica generale finale del “Grand Prix” 2016-2017 riservato alle scuole tennis.

Nella graduatoria nazionale la Torres figura al 44° posto su 1916 società a livello nazionale con 2.925 punti, mentre occupa il 20° assoluto in Italia nella categoria “Standard School, superata in Sardegna soltanto dal Tc Cagliari che figura al sesto posto generale tra le “Super School”.

La società rossoblù presieduta da Gavino Caddia ha uno staff di prim’ordine nella scuola tennis presieduto dal responsabile, il maestro nazionale Mauro Rodighiero, che si avvale della importante collaborazione dell’altro maestro nazionale Alessandro Caggiari, di Federico Sgarella (istruttore di secondo livello, all’ultimo anno per diventare maestro nazionale), Luca Naitana e Federico Pintus (entrambi istruttori di secondo livello), del preparatore atletico Simone D’Apice (istruttore di primo livello) e di Maria Doloretta Lai (istutrice di secondo livello e laureata in Tc scienze motorie).

Nella classifica riservata alle società sarde la Torres precede il Tc Porto Torres (57° nella graduatoria generale e 29° nella categoria “Standard School”) e poi di seguito figurano tra le prime dieci in Sardegna il Tc 70 di Oristano (al n. 102 con 1975 punti tra le “Basic School”), il Tc Terranova di Olbia (104° in Italia tra le “Standard School” con 1950 punti), le Saline di Cagliari (156ª ugualmente tra le “Standard School), il Tc Villaputzu (162° nella categoria “Basic School), il Tc Elmas e il Tc Alghero (rispettivamente piazzati al 192° e al 193° posto tra le “Standard School), il Tc Nuoro (220° nella categoria Basic School) e il Tc Quartu S.Elena che occupa la posizione n.238 nella classe “Standard School”. A seguire nella classifica nazionale troviamo Tc Ghilarza (al n.290), Tc Milano 26 di Sassari (369°), Settimo San Pietro (370°), Junior Stintino (al n.378), Tc Ozieri (al n. 439), Tc Quattro Mori di Cagliari (501), Geovillage di Olbia (502), Su Planu di Cagliari (576), Pgs Audax di Cagliari ( 577), Poggio Sport Village di Capoterra (578), Tc Carbonia (631). (ang.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative