La Nuova Sardegna

Sport

B di rugby: Alghero sogna

B di rugby: Alghero sogna

Turno favorevole alle squadre sarde: oggi anticipa (14,30) il Capoterra

16 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana interessante per le due squadre sarde impegnate nel campionato di serie B di rugby. L’Amatori Alghero, secondo in classifica a soli due punti dal Monferrato, sarà di scena a Novara, squadra che naviga nelle posizioni di coda, e può sperare di agganciare al comando i piemontesi che dovranno giocare col Biella, terza forza del torneo.

Gara importante anche per il Capoterra che scenderà in campo oggi, ore 14,30, per un anticipo molto ghiotto. Il calendario regala ai cagliaritani l’occasione per ripartire dopo la sonfitta di domenica scorsa. Al comunale arriva il Tutto Cialde Rugby Lecco formazione che non se la passa benisimo.

Avversario superabile per la squadra di Lisandro Villagra. Contro il Lecco occorre disputare la gara perfetta anche perché la formazione lombarda, pur essendo in una posizione di classifica un tantino pericolosa è pur sempre avversario di tutto rispetto che si presenta a questa sfida dopo aver battuto in casa il Novara. Per questo pomeriggio è possibile qualche defezione. «Mancherà sicuramente Thyoie – conferma il presidente dell’Amatori Rugby Capoterra Carlo Baire –. Assenza sicuramente di rilievo. In forse invece Alessandro Baire toccato duro nella gara della scorsa settimana ad Alghero. Per il resto sono tutti disponibili. Come sempre, ma non è certo una novità, la squadra in settimana ha lavorato con impegno e determinazione. I ragazzi sono carichi e arrabbiati, vogliono la vittoria e soprattutto vogliono cancellare al più presto il ricordo della gara persa ad Alghero. Una sconfitta, davvero ingiusta».

La gara tra Amatori Rugby Capoterra e Tutto Cialde Rugby Lecco inizierà alle 14,30 e sarà diretta dall’arbitro Fabio Taggi di Roma.



In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative