La Nuova Sardegna

Sport

Ferraro torna al San Teodoro, i gol di D’Amico per il Valledoria

Ferraro torna al San Teodoro, i gol di D’Amico per il Valledoria

SASSARI. Nella giornata di chiusura del mercato di riparazione dei dilettanti, in evidenza soprattutto Lanusei, Latte Dolce e Nuorese. Il Lanusei ha acquistato due ex Arzachena: l’esterno difensivo...

16 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella giornata di chiusura del mercato di riparazione dei dilettanti, in evidenza soprattutto Lanusei, Latte Dolce e Nuorese. Il Lanusei ha acquistato due ex Arzachena: l’esterno difensivo francese Nicolas Mithra (giocatore esperto e tra i migliori nelle ultime stagioni nelle squadre nelle quali ha militato), e l’esperto centrale difensivo olandese Koen Brack (1981), quest’ultimo aveva iniziato la stagione con la squadra toscana della Colligiana di Colle Val D’Elsa (serie D girone D) e adesso ha deciso di andare via..

E’ andato via l’attaccante Sergio Alvarez, finito ad Acireale (serie D girone I). Due difensori centrali per il Latte Dolce: il primo è Simone Patacchiola (1991) sino a novembre a Chieti, Eccellenza abruzzese, ma già con i gialloblù la scorsa stagione, e quattro anni fa a Selargius. Il secondo è Giulio Daleno (1988), ex calciatore di Castiadas e Tortolì.

La Nuorese ha ingaggiato il trequartista Andrea Mira (1995) proveniente dalla Varesina (serie D girone A). Il San Teodoro ha ritesserato il difensore argentino Ferraro, lo scorso anno in viola. Un giocatore che completerà l’organico a disposizione di Monticciolo, impegnato nella lotta per la salvezza.

In Eccellenza il Guspini Terralba ha un nuovo portiere: si tratta di Claudio Pillittu (1987) lo scorso anno a Siliqua, che prende il posto di Gemiliano Pisano (1986), per quest’ultimo si profila un trasferimento alla Villacidrese in Prima categoria. Il Valledoria ha ingaggiato la punta Marcos Luis D’Amico e il promettente fuoriquota Giacomo Fantasia, ex Latte Dolce e Torres.

In Promozione gradito ritorno anche nel Posada che riporta a casa l’attaccante Danilo Raspitzu, ex Porto Rotondo, Berchidda e Luogosanto. Una punta che daràò sicuramente un importante contributo. In Prima categoria due rinforzi di esperienza per il Golfo Aranci che ha preso l’esperto difensore Tony Zaccheddu (classe 1976) dal Lauras e il centrocampista Roberto Piseddu (classe 1983) dal Cus Sassari.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative