La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni vince con un tennistico 6-2

Il Fonni vince con un tennistico 6-2

Grande partita dei barbaricini guidati da Coinu, travolto il Porto Rotondo

18 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Il Fonni si sbarazza del Porto Rotondo con un tennistico 6-2. I ragazzi di Giacomo Coinu hanno trovato la giusta misura del match, che ha visto comunque un ottimo Porto Rotondo, che ha creato diverse occasioni da rete, che solo la bravura di Meloni, ha impedito che si trasformassero in goal. Nel primo tempo Fonni subito in goal grazie a Luca Pili che realizza con un tiro-cross incocciato da Rassu. Passano venti minuti che capitan Tolu realizza il due a zero.

Il Porto Rotondo si fa sotto e prima manca il goal, al 28’ con Rassu, che si vede parato un gran tiro da Meloni e poi al 35’ con il rapido Ruzzittu che accorcia le distanze. Al 42’ Meloni vola ancora su Mulas, deviando in angolo la sua conclusione.

Nella ripresa, dopo un tentativo di Mascia, il Fonni dilaga. Al 53’ Usai spinge nella propria porta un tiro dell'inesauribile Luca Pili. Al 60’ Nonne sigla il quarto goal, seguito da Talanas che cala il cinque tre minuti dopo. L'attaccante di Orune è protagonista anche poco dopo, ma non ha fortuna.. Il Porto, che sembra alle corde, ha un nuovo sussulto di orgoglio. Prima sbaglia un goal con Ruzzittu e poi va in goal grazie ad un rigore trasformato da Mascia. C'è peró il tempo di vedere qualche azione ospite e la realizzazione del sesto goal del Fonni, al 90’ grazie a Lai.

Il Fonni quindi ottiene tre ottimi punti in terra barbaricina. Con somma soddisfazione per mister Coinu: «Abbiamo giocato concentrati soprattutto nella seconda fase di gara. Quando teniamo con la testa riusciamo a ottenere ciò che vogliamo». Buona prova per i locali Pili e Talanas. Da citare Ruzzittu e Mascia per la compagine ospite. Buono l'arbitraggio.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative