La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada 

Muriel Manca prima a Mulinu Becciu

Successo di “Stiamo scrivendo una favola”, tra sport e solidarietà

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La fatica ha sposato il sorriso sabato a Cagliari, dove si è svolta la manifestazione di atletica collegata alla beneficienza e alla solidarietà di "Stiamo scrivendo una favola", manifestazione promossa dall'Associazione sarda tutela e assistenza fanciulli oncoematologici sardi con l'Hyknusa Runners e Libertas Sardegna.

Le prove, il cui ricavato è stato devoluto alla raccolta fondi per la casa di accoglienza pediatrica, si sono svolte nel quartiere di Mulinu Becciu.

A imporsi nell'assoluta Emanuele Lai (Dolianova) ha preceduto Stefano Cicalò (Valeria) e Antonello Sulis (Gonone Dorgali) mentre tra le donne Muriel Manca (Guspini) ha avuto la meglio su Olivia Amedda (Selargus) e Eleonora Fois (San Gavino).

Nelle categorie giovanili primi posti dei cadetti Michela Frongia e Nicolo Garau e di Claudia Atzeni e Alessandro Lecca tra i ragazzi.

Nel percorso tracciato nel Parco del Colle di San Michele a imporsi invece nella 5ª Giancarlo Corre con Noi, proposta dal gruppo Quelli del Colle in collaborazione con la Runners Cagliari, sono stati la sempre più convincente Luisa Manigas (Esperia) e il ritrovato Stefano Floris (Cagliari Atletica). La Manigas ha preceduto Maria Grazia Piras (Cagliari Atletica) e Carmen Orrù (Csen), seguite da Silvia Littera, Maena del Rio, Lierina Ledda e Lorena Follesa.

Stefano Floris invece ha tagliato il traguardo davanti a Giordano Zucca (Calcaterra Sport) e Maurizio lepori (Dolianova).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative