La Nuova Sardegna

Sport

pugilato 

Due talenti sassaresi si affacciano sul ring con la Nazionale

Due talenti sassaresi si affacciano sul ring con la Nazionale

PORTO TORRES. Due giovani pugili sassaresi sono stati convocati al raduno nazionale di Santa Maria degli Angeli per essere valutati da i due nuovi coach cubani della selezione azzurra. Si tratta di...

20 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due giovani pugili sassaresi sono stati convocati al raduno nazionale di Santa Maria degli Angeli per essere valutati da i due nuovi coach cubani della selezione azzurra. Si tratta di Riccardo Borto della società Boxing Club Domenico Mura e di Cristian Zara dell’Accademia Boxe Torres.

L’allievo di Mura è reduce da una convincente vittoria nel confronto interregionale contro i pari categoria del Lazio. Un match impegnativo contro Reinaldo Duraj, dove il 19enne ha dimostrato le sue qualità con colpi al bersaglio e padronanza del ring. Già da giovanissimo Borto aveva “assaggiato” i campus giovanili della Nazionale.

Il torresino Zara ha nel suo score la medaglia d'oro nei pesi mosca ai campionati italiani Youth di Livorno – dove ha battuto il toscano Mattina Demi con giudizio unanime degli arbitri – e ha una discreta esperienza internazionale grazie anche agli insegnamenti del maestro Muretti. Il raduno nel centro federale umbro è indicativo come selezione per i pugili dilettanti emergenti che si sono messi in luce nelle competizioni nazionali e non solo.

Gavino Masia

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative