La Nuova Sardegna

Sport

L’atletica sarda nel 2018 ripartirà a tutto cross

L’atletica sarda nel 2018 ripartirà a tutto cross

Stilato il calendario della stagione invernale. Il via in gennaio a Ozieri, il gran finale ad Alà dei Sardi

20 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte a tutto cross, con le gare di gennaio a Ozieri e Capoterra e di febbraio a Isili, Jerzu e Alà del Sardi, l'atletica leggera sarda.

Chiusa la stagione 2017 sta infatti per partire quella 2018 che, come da tradizione e da clima, in avvio sarà caratterizzata dalle prove invernali di corsa campestre. Pochi i cambiamenti rispetto alle scorse stagioni, con la bozza di regolamento che prevede i campionati sardi, individuali e di società di corsa campestre, e il Festival del Cross per società, con punteggi in tutte le cinque manifestazioni.

A gennaio, il 14, si ritorna a gareggiare nella storica piazza di Ozieri-Chilivani, con i campionati sardi di società per junior, assoluti, allievi e cadetti. Il 28 a Capoterra si assegneranno i titoli sardi individuali ragazzi e i societari senior-master e i societari ragazzi.

In febbraio le altre tre manifestazioni: il 4 a Isili i regionali individuali senior-promesse, junior e allievi. L'11 a Jerzu gara2 dei societari allievi e senior-master over 35. Gran finale il 25 ad Alà dei Sardi dove si assegneranno i titoli sardi individuali cadetti e i titoli societari assoluti e junior.

Appuntamenti con le finali nazionali del cross a inizio marzo con il Festival del Cross (campionati italiani individuali e di società per tutte le categorie) il 10/11 a Gubbio e il 4 marzo a Lucca i campionati italiani individuali e di società dei senior-master. Si riparte dai campioni sardi in carica della Cagliari Marathon (maschile) e dell'E. Sanna Elmas (feminile), con Oualid Abdelkader e Elsa Farris campioni in carica insieme allo junior Simone Pulina, gli allievi Francesco Perinu e Virginia Medda, i cadetti Francesco Mei e Gaia Pispisa e i ragazzi Giuseppe Ledda e Maria Paola Sotgia. Saranno tra i protagonisti anche della stagione 2018.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative