La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, c’è Castiadas-Valledoria

Eccellenza, c’è Castiadas-Valledoria

Testacoda nella prima giornata di ritorno. Gare casalinghe per Stintino e Sorso

22 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Scontro nord-sud, sabato, nella prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. La capolista Castiadas, unica squadra imbattuta del torneo, affronta al comunale dell’Annunziata il Valledoria, ultima in classifica, con 10 punti, a pari merito con l’Orrolese e il Guspini-Terralba. I rossoblù dell’Anglona non vincono dall’otto ottobre, quarta giornata (0-1 contro il Tonara). Una partita sulla carta facile che potrebbe consentire ai campioni di inverno di incrementare il vantaggio nei confronti delle più immediate inseguitrici: Sorso, secondo, e Stintino e Atletico Uri, terze.

«A questo punto del campionato non ci sono partite facili, afferma Mauro Vargiolu – vice presidente della squadra bianco-verde del Sarrabus –. Se vogliamo superare il Valledoria dobbiamo scendere in campo concentratissimi e con la giusta determinazione. La squadra di Giorgio Ventricini è un osso duro, ci darà del filo da torcere, e sicuramente venderà cara la pelle. I rossoblù sono stati molto attivi nel mercato di dicembre e si sono notevolmente rinforzati. Tra gli acquisti anche il centrale di difesa Leo Manfredi».

Il Castiadas sotto la guida del mister Sebastiano Pinna e del vice Pierpaolo Mura ha completato ieri pomeriggio la preparazione. Nel match di andata il Castiadas si è imposto per 3- 0. A segno il capitano Davide Carrus (2) e Mesina. La gara sarà diretta dall’arbitro Simone Trevisan di Mestre coadiuvato dagli assistenti Monica Ortu di Cagliari e Flavio Pisu di Oristano.

Il Muravera, quinta in classifica, affronterà al comunale Devilla di Codrongianos la matricola Stintino terza in classifica. Piccarreta e compagni cercheranno di riscattare la pesante sconfitta ( 2- 5) subita tra le mura amiche nella partita di esordio e di avvicinarsi agli avversari che non vincono dal 12 novembre (10 giornata). Nelle ultime 5 partite i bianco celesti di Udassi non sono andati altre il pareggio. Il Muravera ieri pomeriggio ha completato la preparazione disputando una amichevole con la squadra juniores. Lulù Oliveira non potrà disporre di Suraji squalificato, e Diaz infortunato. Incerta anche la presenza di Cris Gueye, Bruno, e Luca Zugliani acciaccati.”Sono molto fiducioso- nonostante per l’ennesima volta sarò costretto a schierare una formazione rimaneggiata» sottolinea Oliveira. Nell’eventualità i tre acciaccati non dovessero essere disponibili il Muravera potrebbe scendere in campo con: Pioli, Madeddu, Lampis, Massessi, Piccarreta, Taccori, Legname, Satta, Abdou Gueye, Onano, Boi.

A.B.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative