La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas prende il volo e fa a pezzi il Valledoria

Il Castiadas prende il volo e fa a pezzi il Valledoria

La capolista nel secondo tempo è incontenibile (complice l’espulsione di Auzzas) Figos e Mesina protagonisti con una doppietta, a bersaglio anche Carrus

24 dicembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Manita della capolista Castiadas contro la cenerentola Valledoria. I bianco-verdi sarrabesi consolidano il primato in classifica approfittando delle sconfitte di Sorso e Atletico Uri, distanziate ora di 6 e 8 punti, e del pareggio dello Stintino che insegue a 7 punti. Potrebbe essere la fuga decisiva. Lo staff tecnico del Castiadas, il mister Sebastiano Pinna, forse per scaramanzia, butta acqua sul fuoco e smorza gli entusiasmi sottolineando che il campionato è ancora lungo e niente è deciso.

La cronaca. Batte il calcio di avvio il Castiadas. I padroni di casa al 4’ si rendono pericolosi con un pallonetto di Figos, imbeccato da una lunga rimessa del portiere Mereu e abile ad approfittare dell’ incertezza di un difensore. La palla sorvola la traversa. Replica il Valledoria con un contropiede impostato da Ngaugue e proseguito da Sechi. Contu sventa la minaccia anticipando di testa Palmisano. Al 12’ il portiere rossoblù dell’Anglona respinge una rovesciata di Mesina su cross dalla fascia di Contu. Al 14’ il portiere ospite para senza difficoltà un calcio di punizione da 30 metri di D’Agostino concesso per fallo di Auzzas su Mesina. Un minuto dopo al 15’ Fantasia chiama in causa con un diagonale il portiere Mereu. Al 20’ l’arbitro espelle Auzzas, il capitano del Valledoria, per un presunto fallo su D’Agostino. Al 24’ una semigirata di Mesina sugli sviluppi di una rimessa laterale di D’Agostino si perde sul fondo alla sinistra di Ventricini. Al 30’0 cross da fondo campo di Crobeddu per Figos che dal limite dell’area piccola sbuccia la palla di testa. L’azione sfuma. Al 35’ Deliperi compie una vera e propria prodezza respingendo un colpo di testa a botta sicura del bomber Mesina su cross dalla fascia di Contu. La ribattuta di Figos colpisce la parte superiore del palo alla destra del portiere. Al 38’ il Castiadas passa in vantaggio con una zampata di Figos su cross di Mesina. Al 42’ Palmisano respinge sulla linea di porta un tiro del capitano bianco-verde Davide Carrus sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo battuto da D’Agostino.

Nella ripresa al 5’ un colpo di tacco di Mesina su cross dalla fascia di Cordeddu sfiora il palo alla destra di Deliperi. Al 9’ il Castiadas raddoppia con un colpo di testa di Figos su cross di Cordeddu. Al 13’ Deliperi respinge un insidioso diagonale di Mesina. Greco spazza la palla che si accingeva a varcare la linea di porta. Al 15’ un diagonale rasoterra di Mesina sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 27’ il capitano Davide Carrus su assist di D’Agostino segna la terza rete. Al 30’ Carrus serve di precisione Mesina che batte per la quarta volta Deliperi. Un minuto dopo lo stesso bomber segna la terza rete su assist di D’Agostino.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative