La Nuova Sardegna

Sport

portieri imbattuti 

Lo Stintino ci prova ma col Muravera arriva il pari numero 6

CODRONGIANOS. Sotto l’albero di Natale lo Stintino trova solo un punto e allunga a 6 la striscia di pareggi consecutivi che tengono comunque in altissima quota il morale e la classifica. Nonostante...

24 dicembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Sotto l’albero di Natale lo Stintino trova solo un punto e allunga a 6 la striscia di pareggi consecutivi che tengono comunque in altissima quota il morale e la classifica. Nonostante il clima natalizio la Dea Bendata si è guardata bene dal fare regali ai ragazzi di mister Udassi, che per quanto visto in campo meritavano molto probabilmente qualcosa in più del punticino conquistato. Zero a zero il risultato finale ma la gara non è stata certo priva di azioni ed emozioni.

Dopo una fase iniziale di studio, Muravera pericoloso al 12' con un rasoterra di Satta indirizzato all'angolo verso destra che Secchi respinge di piede. Un minuto dopo risposta dello Stintino: Tuccio, dopo una bella giocata, penetra a centro area e serve Doukar che manca il colpo di testa ravvicinato, in seconda battuta arriva Delrio che manda fuori di poco. Lo Stintino col passare dei minuti cresce, costruendo una grande mole di gioco, mancando però il passaggio finale, quello decisivo. Ci provano Gianni, Doukar e Cardone, il cui sinistro sibila vicino al palo alla sinistra di Pioli.

Nel secondo tempo lo Stintino continua a fare la partita, col Muravera arroccato nella propria trequarti, che cerca di pungere con delle pericolose ripartenze. I sarrabesi si rendono pericolosi al 18' e al 19' prima con un colpo di testa di Satta che anticipa Secchi mandando fuori e poi con una bella giocata di Zinzula il cui pericoloso tiro cross non trova nessuno per la deviazione vincente. Per il Muravera è un buon momento, al 23' Zinzula con una grande giocata si libera di Manunta e mette una palla a centro area che Legname arriva in ritardo di un soffio per la deviazione vincente. Al 27' su azione d'angolo, la palla ballonzola pericolosamente in area di rigore biancoceleste e Massessi da pochi passi non riesce a ribadire in rete, complice anche una deviazione di Cardone. Gli ultimi 15’ sono di marca locale. Cardone dai 25 metri mette paura Pioli, poi un cross di Delrio trova pronto Tuccio sul primo palo, ma il fuoriquota stintinese non riesce a coordinarsi bene mancando l'impatto decisivo con la sfera. Al 35' un tiro cross di Delrio è respinto da Pioli sul palo. Al 41' su uno spiovente di Gianni, Cherchi da posizione ravvicinata manda fuori con un colpo di testa in tuffo. Passa appena un minuto ed è ancora Cherchi a sprecare calciando clamorosamente fuori a tu per tu con Pioli dopo un bel passaggio di Gianni. Ci prova Carboni dalla distanza ma la palla va fuori di un soffio. Al primo minuto di recupero, assist di Carboni per Del Rio la cui potente conclusione, complice anche una leggera deviazione del portiere ospite Pioli, sbatte sull'incrocio dei pali.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative