La Nuova Sardegna

Sport

A Dolianova si apre il 2018 dell’atletica

A Dolianova si apre il 2018 dell’atletica

Domani la Coppa Epifania, che festeggia il traguardo delle 40 edizioni

05 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Con la 40ª edizione della Coppa Epifania di Dolianova prende il via domani la stagione agonistica 2018. Chiuso il 2017 con la Corsa di San Silvestro a Fonni l'atletica leggera sarda apre quindi il nuovo capitolo delle sfide di quest'anno in corso con il tradizionale appuntamento di Dolianova della Coppa Epifania, gara regionale di corsa su strada che festeggia il prestigioso traguardo delle quaranta edizioni e farà da interessante provino alla stagione invernale delle corse campestri (che avranno inizio domenica 14 a Ozieri con l’altra classicissima invernale del Trofeo Città di Ozieri all'ippodromo di Chilivani). Con l’ezione n° 40 della Coppa Epifania, manifestazione podistica regionale organizzata dalla locale Atletica Dolianova, riparte quindi per l'atletica isolana il nuovo anno di sfide agonistiche e quella in programma domani nel centro del Parteolla si annuncia ricca di tanti motivi di interesse.

Il quartier generale della manifestazione sarà tra Piazza Brigata Sassari e Piazza Europa e sulla strada principale del paese in Corso Repubblica dove sarà sistemato l’arrivo-partenza. Il programma, con inizio gare alle 10,30, prevede prove per tutte le categorie federali a iniziare dai giovanissimi esordienti per finire nei senior-master e negli assoluti maschili e femmini. Saranno queste ultime, distanza di 6000 metri (sei giri), le gare che attireranno maggiormente l'attenzione degli addetti ai lavori, sove tra gli uomini si presenta il veste di favorito il vincitore della rova di fine anno a Fonni, Gabriele Motzo (Esperia) , con possibili avversari in Luigi Leotta, Maurizio Lepori e qualche altro.

Più incerta invece si prospetta la battaglia nel femminile dove a contendersi vittoria e podio saranno Cinzia Meloni, Luisa Manigas, Giorgia Pilia, la junior Martina Fenu e la specialista del triathlon Elisabetta Curridori. Da seguire anche le prove del settore govanile dove saranno al via alcuni dei giovani più interessanti del movimento isolano della corsa.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative