La Nuova Sardegna

Sport

L’Ozierese fatica col Bosa il pari arriva in rimonta

L’Ozierese fatica col Bosa il pari arriva in rimonta

Una gara non facile per la capolista, che ora trova compagnia in vetta Ospiti subito in vantaggio su calcio di rigore, i gialloblù rimediano con Galleu

08 gennaio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OZIERI.. Non è stata una gara facile per l’Ozierese che al cospetto di un Bosa veloce, tenace e tecnico ha sofferto gli avversari tanto che il punto finale conquistato è come se valesse quasi doppio. Ancora una volta le assenze tra le fila canarine hanno pesato tanto soprattutto nel reparto offensivo ove non era disponibile nessuna punta di ruolo. E così Giuseppe Cantara ha dovuto reinventare l’attacco schierando in una posizione centrale avanzata Paolo Demontis, con Galleu e Corosu ad aiutarlo nelle corsie laterali. Il Bosa, apparsa compagine dal grande spessore tecnico e con individualità di tutto rispetto, ha provato a tenere bassa l’azione degli avversari e con un’asfissiante pressione sui portatori di palla, nel primo tempo ha costretto l’Ozierese nella propria metà campo. Agevolata anche dal vantaggio repentino giunto nei primi cinque minuti grazie a un calcio di rigore, la squadra del Marghine sembrava padrona del campo ma i gialloblù sono riusciti, seppur a fatica, a contenere la manovra e complice anche il calo di intensità nella ripresa, hanno trovato il pari che ha riequilibrato le sorti di un incontro davvero in salita. La spina nel fianco della capolista è stato Di Angelo che ha svariato su tutto il fronte d’attacco e messo in crisi l’intero reparto arretrato locale con accelerazioni improvvise sostenuto dai fratelli Carboni e successivamente da Spada.

Nella prima vera azione d’attacco il Bosa è andato in vantaggio. Al 5’ una punizione calciata dalla tre quarti destra da Ruggiu ha messo la palla a centro area. Ancora una volta il terreno di gioco sconnesso e irregolare ha ingannato i difensori e ha fatto rimbalzare la sfera su un braccio e ciò ha causato il rigore concesso dall’arbitro Selva. Salvatore Carboni ha trasformato e portato in vantaggio i suoi che, al 16’, con Roberto Carboni, hanno impegnato Cossu. Lo stesso Carboni si è ripetuto al 23’ con un tiro dal limite mentre la risposta dell’Ozierese si è avuta al 39’ con Brundu che da pochi passi si è visto deviare in angolo il tiro da Piras. Nella ripresa dopo che al 58’ e al 61’ Di Angelo con alcune pregevoli azioni aveva messo in crisi la difesa avversaria l’Ozierese ha provato a sfruttare il calo degli ospiti e al 66’ la manovra offensiva si è concretizzata. Salvatore Apeddu ha anticipato a centrocampo Carboni R. e ha lanciato Galleu che, incuneatosi in velocità tra i difensori. è riuscito a superare con un pallonetto Piras in uscita. Pressing finale del Bosa con un’incursione veloce di Di Angelo all'81', risolta in extremis da Spanu e Cossu mentre all’85’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra Ledda M. ha colpito di testa con la sfera che ha lambito il palo.

Francesco Squintu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative