La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Torres marcia verso i playoff Il Calangianus primo ostacolo

SASSARI. Obiettivo play off. Accantonate le speranze e le ambizioni della promozione diretta, la Torres ha adesso chiara la strada da percorrere per dare un senso al campionato. Una strada irta di...

11 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Obiettivo play off. Accantonate le speranze e le ambizioni della promozione diretta, la Torres ha adesso chiara la strada da percorrere per dare un senso al campionato.

Una strada irta di ostacoli che non sarà facile, ma nemmeno impossibile, superare.

Ecco la situazione attuale della squadra rossoblù, che ha fatto un importante passo domenica scorsa battendo il Ghilarza. La Torres oggi è sesta nella classifica del campionato con 25 punti all’attivo frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Una classifica che vede saldamente al comando il Castiadas con 41 punti, ben sette più dello Stintino (34), otto dell’Atletico Uri (33) e ben dieci del Sorso (31).

Il quinto posto, del Muravera,è a sole tre lunghezze e sarà questo l’obiettivo primario di Pinna e compagni. E non ci sarà da aspettare tanto tempo per capire se la Torres riuscirà a centrarlo. Saranno infatti le prossime cinque partite a certificare le ambizioni della squadra rossoblù. Che dopo la trasferta di domenica a Calangianus, ospiterà al “Vanni Sanna” lo Stintino e poi renderà la visita al Sorso.

Il mini ciclo di partite fondamentali prevede poi due match interni contro il Muravera (e sarà probabilmente decisivo questo scontro diretto) e il Taloro. Ed è con questa prospettiva che Pino Tortora sta lavorando con una squadra che ha acquisito consapevolezza della propria forza e che ha mostrato di poter esprimere anche un gioco significativamente produttivo.

Domenica a Calangianus si può dire che per la Torres comincia davvero la fase cruciale del campionato. E i rossoblù sono determinati a non lasciarsi sfuggire l'occasione per adre continuità alla loro marcia.

Daniele Doro

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative