La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Sarroch prova a sbancare Roma ultima chiamata per il Sorso

SASSARI. Tutti i riflettori puntati sullo scontro al vertice fra Roma Volley e Sarroch nella B maschile di pallavolo. Nella penultima giornata del girone di andata infatti l’incontro di cartello è...

13 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti i riflettori puntati sullo scontro al vertice fra Roma Volley e Sarroch nella B maschile di pallavolo. Nella penultima giornata del girone di andata infatti l’incontro di cartello è quello nella capitale fra la battistrada e la squadra allenata da Enrico Balletto, che la insegue a due sole lunghezze di distanza. Lo scontro diretto diventa un evento da non perdere, perché può dire una parola importantissima nella corsa promozione. Quella laziale è una squadra costruita per puntare a questo risultato, mentre i campidanesi sono cresciuti un passo alla volta, ma è certo che adesso che sono in ballo hanno tutte le intenzioni di continuare a ballare. Il resto della pattuglia sarda invece punta soprattutto a conquistarsi quanto prima la salvezza. L’Olimpia Sant’Antioco ha iniziato bene il 2018 andando ad espugnare il campo de Cimitile ed oggi insegue il bis nella tana del Sabaudia, mentre il Cus Cagliari Sandalyon confida nel sostegno del proprio pubblico per fare risultato contro la Virtus Roma e riscattare prontamente il passo falso contro il Sabaudia.

In B1 femminile impegno esterno per la Capo d’Orso Palau, che vuole l’intera posta in palio nel confronto che la oppone all’Aqui Terme per confermarsi seconda forza del girone, mentre l’Alfieri Cagliari è attesa da una vera “mission impossibile” nel match testa-coda contro il Pinerolo. In B2 la San Paolo, terza in classifica, vuole allungare la sua striscia vincente in casa del Casaldepazzi, mentre la Farmacie Sircana Sorso riceve la Proger Roma. Per le ragazze di Mauro Vacca è forse l’ultima occasione per rilanciare la loro stagione.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative