La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Seppi in finale a Canberra Fognini si arrende a Medvedev

ROMA. Giornata dolce amara per l'Italtennis di scena dall'altra parte del mondo. A risollevare in parte le sorti della racchetta azzurra in Australia dopo i ko di Fabio Fognini e Camila Giorgi, ci...

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Giornata dolce amara per l'Italtennis di scena dall'altra parte del mondo. A risollevare in parte le sorti della racchetta azzurra in Australia dopo i ko di Fabio Fognini e Camila Giorgi, ci ha pensato Andreas Seppi, qualificatosi per la finale dell'«East Hotel Canberra Challenger», torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 75mila dollari in corso sui campi in cemento della capitale dell'Australia. In semifinale il 33enne di Caldaro, numero 87 del ranking mondiale si è sbarazzato con un doppio 6-2 del dominicano Victor Estrella Burgos, numero 81 Atp. Nel match che assegna il titolo, oggi, l'azzurro affronterà l'ungherese Marton Fucsovics, numero 85 Atp. Per Seppi è l'undicesima finale in carriera nel circuito challenger.

Nulla da fare invece per Fognini fermatosi nelle semifinali del «Sydney International», uno dei due grandi appuntamenti che precedono il primo Slam del 2018. Il 30enne di Arma di Taggia ha ceduto con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-1, dopo un'ora e 52 minuti, al russo Daniil Medvedev, numero 84 Atp.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative