La Nuova Sardegna

Sport

La Torres chiede strada al Calangianus

La Torres chiede strada al Calangianus

Eccellenza: sfide d’alta classifica tra Stintino-Samassi e Sorso-Muravera

14 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una giornata da vivere tutta d’un fiato per la Torres nel campionato di Eccellenza. I rossoblù sfideranno il Calangianus al Nino Manconi di Tempio (fischio d’inizio alle 15) e proveranno a centrare la terza vittoria in trasferta della loro stagione. Il compito sembra alla portata dei ragazzi di Pino Tortora anche se i padroni di casa non possono permettersi di lasciare per strada altri punti. I galluresi sono terz’ultimi in classifica, pur se in buona compagnia, e proveranno a fruttare il fattore casa e l’entusiasmo dato dall’affrontare una big come la Torres per fare un balzo in avanti.

Sfida aperta, dunque, tra due squadre che arrivano al faccia a faccia senza problemi di formazione. Tortora recupera Merenda (ex di turno avendo cominciato la stagione a Calangianus) ma non sembra ancora avere deciso l’undici da mandare in campo. Sicuri dovrebbero essere Tore Pinna tra i pali e i due esterni bassi Casu e Spanu. Al centro della difesa si contendono due maglie Marenda, Minutolo e Chessa mentre a centrocampo e in attacco i giochi sono più complicati. Se il mister punterà su un attacco “pesante” con Spinola, Sarritzu e Chelo dovrà sacrificare un centrocampista tra Mannoni, Piga e Scioni. In caso contrario potrebbe trovare spazio Diouf. Il Calangianus dovrebbe riproporre la formazione uscita sconfitta sette giorni dalla gara con lo Stintino con Serra a guidare l’attacco di mister Giannetto Addis. Il resto della giornata vive sulle sfide Stintino-Samassi e Sorso-Muravera, quattro quadre che puntano a un posto ai playoff. Il pronostico vedere favoriti i padroni di casa anche perchè sia lo Stintino che il Sorso sembrano aver superato il momento di appannamento vissuto a cavallo delle feste di fine anno. La doppia sfida nelle zone alte della classifica potrebbe favorire proprio la Torres ma i sassaresi devono pensare a se stessi senza lasciarsi distrarre dalle radioline.

Il quadro della giornata è chiuso dai match Castiadas-Guspini Terralba, Ghilarza-Ferrini, Monastir-Taloro, Orrolese-Valledoria e Tonata-Atletico Uri.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative