La Nuova Sardegna

Sport

Sfida al vertice ad Alghero il Capoterra vola a Sondrio

Sfida al vertice ad Alghero il Capoterra vola a Sondrio

Vacanze finite anche nella B di rugby, Il torneo riparte con due grandi match I catalani tentano il sorpasso ai danni del Monferrato e chiedono aiuto ai tifosi

14 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Di ritorno dalla pausa natalizia, a Maria Pia, è scontro al vertice tra Monferrato e Amatori rugby Alghero rispettivamente prima e seconda in classifica nella serie B di rugby. Una ripresa di campionato certamente impegnativa per Anversa e compagni. Una vittoria significherebbe sorpasso in classifica sui piemontesi e un momentaneo ma prestigioso primato che arriverebbe praticamente al giro di boa. Ne è convinto mister Anversa: «Siamo consapevoli della forza degli avversari i favoriti di questo campionato ma cercheremo di ostacolarli in ogni modo sfruttando anche il fattore campo. È una partita importante ma certamente non fondamentale per il futuro del campionato. Ci farebbe comunque molto piacere vincere per iniziare il girone di ritorno momentaneamente al vertice».

Per questo la squadra si è preparata al meglio, lavorando sodo in tutti i reparti. Di contro il Monferrato, primo con due lunghezze di distacco dai catalani, conosce l’avversario e sarà cosciente che venire a prender punti sul campo dell’Alghero Rugby è una cosa assai difficile.

Guardando il cammino finora percorso dalle due squadre in campionato, lo si può definire speculare con 8 vittorie e una sola sconfitta per entrambe. I due punti di differenza sono frutto di bonus. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni a Maria Pia per sostenere la prima squadra dell’Alghero che sta dimostrando di meritare la posizione attualmente occupata in classifica e che non ha mai nascosto, quest’anno, la volontà di ritornare su palcoscenici già calcati in passato e che sicuramente la società tutta merita. Appuntamento fissato alle 14.30.

In campo oggi anche il Capoterra impegnato sul campo del Rugby Sondrio Sertori. Si fronteggiano, la sesta della classe (Capoterra, 26 punti) contro l’ottava in un match che potrebbe dare utili indicazioni, soprattutto al tecnico dell’Amatori Lisandro Villagra circa il futuro della sua squadra. Un gruppo dalle grandi potenzialità che potrebbe andare molto lontano. Quella di oggi è una partita problematica anche perchè le condizioni meteo non sono buone.

(s.o. e mg.p.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative