La Nuova Sardegna

Sport

Il Castelsardo dei baby dà lezione all’Ozierese

Il Castelsardo dei baby dà lezione all’Ozierese

La formazione di Sanna scende in campo con 7 fuoriquota e regala spettacolo Dopo 11 gare senza sconfitte gli ospiti bloccati dall’uno-due di Pala e Murgia

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Con una squadra imbottita di ragazzini (ben 7 fuoriquota fin dal primo minuto di gioco) vince strameritatamente la squadra castellanese, sempre più plasmata da mister Sandro Sanna, e interrompe così la scia positiva (ben 11 gare senza sconfitte) dell'ottima ozierese ben allenata da mister Giuseppe Cantara. Fin dalle prime battute di gioco gli spettatori, accorsi al comunale, capiscono che si assisterà a una buona gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. La prima occasione da rete ce l’ha l'Ozierese con Galleu (lasciato troppo solo e una spina nel fianco per i difensori locali) che con un pallonetto colpisce la traversa.

Al 12’ però arriva la rete del Castelsardo con Pala che di testa, ben servito da Ruben Sechi da una rimessa di fallo laterale, con un preciso pallonetto supera l’ottimo Cossu. Da questo momento è il Castelsardo ad avere le migliori occasioni per andare al raddoppio. Prima con Murgia al 19’ che una volta entrato all'interno dell’area di rigore da posizione defilata lascia partire un tiro angolato che però si perde sul fondo. Successivamente, su un’azione ben imbastita dall’ottimo Mastino (gagliarda la sua prova), è ancora Murgia a fallire clamorosamente una ghiotta occasione da rete. Il suo tiro dall’interno dell’area è troppo debole ed è facile presa dell’estremo ospite. AL 25’ sale sugli scudi il baby portiere del Castelsardo Moroni (uno dei migliori in campo, sempre attento e decisivo nei suoi interventi), che con una proverbiale uscita fuori dai pali a tu per tu con Galleu gli para da gran numero uno il suo tiro. Al 39’ ancora Castelsardo in avanti a cercare la seconda rete con Cristian Carta (ancora una prova maiuscola per l’esterno castellanese) che arrivato dal limite dell’area spara forte in porta ma la sfera vola sopra la traversa. Nella ripresa le compagini scendono in campo con gli stessi undici giocatori dei primi 45 minuti. Al 13’ minuto di gioco è ancora Cristian Carta a effettuare un ottimo assist per Ruben Sechi, quest'ultimo dopo avere superato il portiere serve su un piatto d'argento una palla d'oro per Murgia che non ha difficoltà a depositare in rete. Passano solamente tre minuti di gioco dalla rete del Castelsardo è Corosu (complice un errore difensivo) riesce a servire un pregevole assist per Galleu che da ottima posizione trafigge l'incolpevole Moroni. Moroni si rende protagonista ancora al 20' di un ottimo intervento in uscita su Galleu. Da questo momento in poi sul rettangolo di gioco ci sarà solo il Castelsardo che sprecherà almeno tre palle goal, due con Farina e una con Borrielli. Dopo 6 minuti di recupero (eccessivi) le ostilità si chiuderanno a favore della squadra di casa.

Giulio Favini

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative