La Nuova Sardegna

Sport

Orrolese e Valledoria a bocca asciutta

La sfida tra le ultime della classe finisce con un nulla di fatto, latita anche il gioco

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Pareggio a reti inviolate tra Orrolese e Valledoria al termine di 90’ combattuti. Risultato che non serve alle due squadre. I primi minuti sono stati di studio. La prima azione è per i padroni di casa che al 12’ con Vitellaro, sempre pericoloso, con un rasoterra violento impegna il portiere Deliperi. Al 17’ sono i galluresi che ci provano in contropiede con Fantasia che non riesce ad inquadrare bene lo specchio della porta e la palla esce di poco dall’angolino destro. Al 25’ punizione dal limite di Podda, la palla viene deviata in angolo dal difensore Sechi. Al 32’ punizione dal limite dell’area di Scotto il tiro angolato viene deviato in angolo in extremis dal portiere Piroddi che si supera. Allo scadere del primo tempo, ormai le squadre erano con la testa negli spogliatoi, arriva il guizzo del centrocampista Caddeo che a distanza ravvicinata non riesce a insaccare in rete, la palla viene ribattuta dal portiere Deliperi. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 0-0. Al rientro dell’intervallo subito in attacco i locali; al 47’ Podda, con un tiro dai 25 metri colpisce la traversa. I ragazzi di mister Zottoli, dopo questo episodio, sono più incisivi e colpiscono al 50’ e 55’ in contropiede con Cherchi e Moi ma in entrambi le occasioni chiudono bene i difensori Patta e Ngangui.

Al 61’ azione di contropiede degli ospiti; Petruzzelllo non angola bene la palla e Piroddi para in due tempi a terra. Al 70’ Podda crossa dalla destra per la testa di Moi che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La palla di poco a lato. Al 77’ bella azione in contropiede per il Valledoria con Palmisano ma il suo tiro viene sporcato da Aramu. Sul finire della gara i padroni di casa tornano in cattedra e si fanno pericolosi con Podda e Moi: in entrambe le occasioni i difensori ospiti fanno buona guardia. La partita si chiude coì a reti inviolate.

Buona anche la direzione dell’arbitro Molinaro di Lamezie Terme e buona la presenza di pubblico sugli spalti: circa 250 spettatori che si sono divertiti. Negli spogliatoi di entrambe le squadre tanta amarezza. Il Valledoria sale a 11 punti e l’Orrolese a 12, ma entrambe restano nella posizione di coda.

Al termine del match il dirigente Gianfranco Sirigu non ha nascosto la delusione: «Un pareggio che non serve né a noi né a loro. La partita è stata giocata male da entrambe le squadre con azioni in orizzontale e quasi mai pericolose. La nostra squadra è stata poco presente nell’area avversaria se non nel finale». Domenica prossima l’Orrolese sarà ospite della Ferrini Cagliari.

Mario Pintori

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative