La Nuova Sardegna

Sport

Samassi corsaro a Stintino Nurchi decide la partita

Samassi corsaro a Stintino Nurchi decide la partita

Match sbloccato da un rigore al primo minuto, poi a segno ancora il bomber Il gol di Aru a venti minuti dal fischio finale taglia le gambe agli uomini di Udassi

15 gennaio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Brusco stop per lo Stintino dopo una lunga striscia di risultati utilii. Quella giocata allo stadio Peppino Sau di Usini è stata probabilmente la peggiore partita disputata quest'anno dai ragazzi di Udassi. Sconfitta ineccepibile per come è maturata anche se sul 1-2 alcune occasioni nitide per agguantare il pari sono state anche deviate dalla mano della dea bendata.

Avvio della gara subito in discesa per gli ospiti: dal cronometro sono appena trascorsi 40 secondi e l'arbitro concede un rigore per il Samassi per atterramento di Illario. Dal dischetto, Nurchi trasforma portando in vantaggio il Samassi. Con la squadra di casa colpita a freddo, il Samassi prova ad approfittarne con Nurchi, che si accentra e calcia un destro a lato. Nuovo colpo per il Samassi al minuto numero 13: Dessena batte un angolo dalla destra e trova pronto Nurchi, che anticipa tutti con un colpo di testa e infila Secchi per la seconda volta. Lo Stintino prova a scuotersi dal uno-due micidiale inflittogli dagli ospiti ma l'unica azione degna di nota arriva al 18' con una punizione dal limite di Cherchi, che sorvola la traversa. Alla mezzora esatta il Samassi potrebbe chiudere i conti quando sugli sviluppi di una punizione calciata da Angheleddu si accende un batti e ribatti in area, la palla giunge sui piedi di Dessena che a pochi metri dalla porta si fa respingere la sua conclusione da Secchi.

Cinque minuti dopo lo Stintino accorcia le distanze quando Ibba vede un tocco di mano in area di rigore del Samassi. Dal dischetto Doukar non perdona Manis e rimette in corsa i biancocelesti. Rinvigoriti dall'episodio, i locali cercano di attaccare a testa bassa, sfruttando le fasce laterali, occupate da Cherchi e Delrio. Al 39' su un cross di Cherchi, Gianni svetta di testa mandando alto.

Nella ripresa lo Stintino attacca, il Samassi si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede sfruttando la fisicità di Vieira e la velocità di Nurchi, che alla fine risulterà il migliore in campo della squadra ospite. Al 46' Doukar fa da sponda per Carboni che dal limite non inquadra la porta. Al 49' Carboni con un destro dai 20 metri che sibila il palo alla destra di Manis. Al 14' i locali vanno a un passo dal pareggio e a rendersi pericoloso è ancora Carboni, la cui potente conclusione dopo essere stata deviata da Frongia, si stampa sulla traversa con Manis fuori causa. Al 19' Doukar prima e Cherchi poi ci provano ma la palla non ne vuole proprio sapere di entrare.

Il Samassi resiste bene e al momento opportuno colpisce per la terza volta. Al 70' l'azione del colpo del ko parte dai piedi del solito Nurchi chemette un pallone in mezzo dove Aru si fa trovare pronto con una conclusione che spiazza Secchi.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative