La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Stop per Capo d’Orso e Alfieri Sorso festeggia la prima vittoria

Stop per Capo d’Orso e Alfieri Sorso festeggia la prima vittoria

SASSARI. Capo d’Orso e Alfieri giù, San Paolo e Farmacie Sircana su nei campionati di serie B femminile. In B1 infatti la formazione gallurese è caduta a sorpresa sul terreno di gioco dell’Aqui Terme...

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Capo d’Orso e Alfieri giù, San Paolo e Farmacie Sircana su nei campionati di serie B femminile. In B1 infatti la formazione gallurese è caduta a sorpresa sul terreno di gioco dell’Aqui Terme per 3-1 (17-25, 25-18, 16-25, 15-25), scivolando così dal secondo al quarto posto in classifica, fuori dalla zona che vale i playoff.

«Loro hanno giocato la partita dell’anno – è l’analisi di Marco Morello, che affianca Antonio Guidarini sulla panchina – difendendo e contrattaccando tantissimo. Noi non siamo riusciti ad uscire dai momenti di difficoltà. Ma è solo un incidente di percorso, anzi, ci servirà per capire che in ogni occasione bisogna sempre dare il massimo».

Secca battuta d’arresto anche per l’Alfieri Cagliari, che pur giocando di fronte al proprio pubblico non è riuscita ad opporsi in maniera concreta alla capolista Pinerolo, cedendo le armi in soli tre set (9-25, 14-25, 15-25).

In B2 non si arresta la marcia della San Paolo Cagliari, che vincendo con un limpido 3-0 (26-24, 25-15, 25-13) sul campo del Casaldepazzi ha blindato il suo terzo posto. «Il primo set lo abbiamo giocato punto a punto – spiega il coach Matteo Gramignano – poi non c’è stata storia». Dopo 12 giornate infine arriva anche la prima vittoria della Farmacie Sircana Sorso, che ha piegato la Proger Roma con un netto 3-0 (25-13, 25-11, 25-20).

«I primi due set sono stati facili – dice il tecnico della Farmacie Sircana Sors Mauro Vacca – mentre nel terzo set ci siamo rilassati, partendo male e poi giocandocela punto a punto. Ora vediamo se in settimana riusciamo a prendere un’altra attaccante».

F. F.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative